NuotoJason Lezak si ritira. A 37 anni il velocista americano ha deciso di appendere costume e cuffia al chiodo. Famoso per le sue grandiosi permances in staffetta e per le sue mancate medaglie individuali, Lezak rimane un esempio per tanti.
AltroIscriviti alla pagina di facebook e vota il tuo eroe azzurro preferito. Italian Sportrait Awards è una sorta di premio agli atleti che ci hanno emozionato con le loro prestazioni durante tutta la scorsa stagione agonistica.
NuotoFino a quando fu l’occhio umano a prevalere, il concetto di “arrivo pari-merito” non fu neppure lontanamente considerato: due atleti non potevano arrivare assieme e la sensibilità visiva dei giudici avrebbe sempre permesso di capire chi aveva prevalso.
NuotoLa Casa italiana ha stretto un clamoroso accordo di sponsorizzazione di otto anni con la federazione di nuoto USA. Il marchio Arena è il nuovo sponsor esclusivo della squadra nazionale americana.
NuotoIl Convegno Mondiale degli allenatori di nuoto organizzato dall’American Swimming Coaches Association (2013 ASCA World Clinic) si svolgerà a New Orleans (Louisiana, USA), presso il Marriott Hotel, dal 3 all’8 settembre.
NuotoDa due mesi ha aperto un Centro permanente per allenamenti collegiali (“Permanent Training Cap”) a Graz, in Austria. Cameron van den Burgh con lui.
Federica Pellegrini e Filippo Magnini sono arrivati ieri a Phuket e hanno subito raggiunto Thanyapura, il Centro Sportivo che li ospiterà per tre settimane. Con loro la Nazionale olandese.
NuotoFederica Pellegrini e Filippo Magnini sono arrivati ieri a Phuket e hanno subito raggiunto Thanyapura, il Centro Sportivo che li ospiterà per tre settimane. Con loro la Nazionale olandese che ha annunciato una conferenza stampa per giovedì 17 gennaio (mattina).