Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

ALLENATORI IN PRIMO PIANO – Dirk Lange

Il coach tedesco “copia” Di Nino

  • Share

Da due mesi ha aperto un Centro permanente per allenamenti collegiali (“Permanent Training Cap”) a Graz, in Austria. Cameron van den Burgh con lui.

Da circa due mesi il noto coach tedesco Dirk Lange ha aperto un eccellente Centro permanente per allenamenti collegiali a Graz, in Austria. Sotto la sua guida si allenano già nuotatori provenienti da sette paesi (fra essi alcuni cinesi). Il più noto il il sudafricano Cameron Van Der Burgh, campione olimpico dei 100m rana Londra 2012, da lui già allenato in Sud Africa. L’iniziativa messa in atto da Lange ricalca quella di Di Nino e si chiama DLP Project 2016.

Prima di andare in Sud Africa Lange aveva allenato, ad Amburgo, nuotatori del calibro di Sandra Volker, Therese Alshammar (SWE) e Mark Foster (GBR). Dopo il Sud Africa Lange era diventato Head Coach della Nazionale tedesca, fino a fine 2011. Successivamente aveva aiutato la federazione messicana nel suo progetto teso ad organizzare i Mondiali FINA del 2017.

Sul sito di Lange l’elenco completo dei componenti della sua nuova squadra: http://www.dirklange.org/team-dlp-project-2016/

Altre interessanti informazioni sulla sua pagina di Facebook:

http://www.facebook.com/pages/Dirk-Lange-Personal-Training-GmbH/205656186186525

Leggi anche...

Tuffiblog