Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Camillo Cametti at Large

Libri

TOTALMENTE NUOTO di Claudio Rossetto

A breve uscirà l'imponente e “rivoluzionario” libro scritto dall’allenatore dei velocisti.

  • Share
CLAUDIO ROSSETTO

Mercoledì 20 luglio, alle 12.15, presso il Centro Federale “Polo Acquatico Frecciarosssa”, al Lido di Ostia, Claudio Rossetto (in copertina) presenterà il suo libro “Totalmente Nuoto”, con sottotitolo Metodologia, Tecniche ed Esperienze del nuoto italiano (in basso la locandina dell’evento).

Totalmente Nuoto parla molto anche di allenamento e propone interviste ad atleti che si raccontano condividendo emozioni e ricordi; atleti famosi ed altri di cui ormai non si parla più molto ma che hanno dato tanto al nostro sport e meritano di essere riscoperti.

Si tratta di un’opera imponente, di 616 pagine a colori, con molti contenuti multimediali.

Rossetto, tecnico torinese, da molti anni trapiantato a Roma e da molti anni nello staff tecnico della Nazionale, dove si occupa prevalentemente dei velocisti, ha approfittato degli stop imposti dal lockdown per scrivere un’opera inedita e a suo modo rivoluzionaria nel panorama del nuoto italiano. Inedita e rivoluzionaria perché nessun allenatore di primo piano aveva mai osato scrivere un libro del genere prima di lui.

Il volume sarà a breve disponibile in libreria e negli store digitali al prezzo di 39 euro. E’ pubblicato dall’editore Calzetti & Mariucci con il supporto della FIN.

LOCANDINA TOTALMENTE NUOTO

 

Leggi anche...