Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Ultimi articoli Vedi tutti gli articoli

Fondo | LEN 

EUROPEI 2022: La LEN si corregge, SANZULLO campione della 25 km

Il medagliere dell'Italia agli Europei di Roma cresce di 5 metalli e si chiude a quota 72 medaglie (25-26-21). Il podio maschile è completato dall'argento di Dario Verani e dal bronzo di Matteo Furlan. In ambito femminile viene confermato il primo posto della francese Caroline Jouisse davanti a Barbara Pozzobon, argento, e Veronica Santoni, bronzo.

Fondo | FINA 

Il calendario del FINA OPEN WATER TOUR 2023

Il tour si articolerà su sei tappe – la prima in Sardegna al Golfo degli Aranci – da maggio a dicembre. Precedentemente si chiamava FINA Marathon Swim World Series. Gregorio Paltrinieri - decretato miglior nuotatore 2022 da Swimming World - e Ana Marcela Cunha ambiscono a ripetere il successo dello scorso anno.

Fondo

World Series/ Paltrinieri vince tappa e coppa

Nella gara femminile vince la tappa l'australiana Chelsea Gubecka e la brasiliana Ana Marcela Cunha vince la coppa.

Fondo

Mondiali jrs/ Bronzo la 4x1.5 junior

Giuseppe Ilario, Pasquale Giordano, Alessia Ossoli e Iris Menchini i quattro azzurri, vince l'Ungheria.

Notizie & Eventi

Personaggi

Camillo Cametti at Large

Kazan, 1 Agosto 2015 – 16i Campionati del Mondo FINA/ Concluse le prove in acque aperte

FONDO: Italia seconda fra le nazioni nella classifica a punti

Davanti soltanto gli Stati Uniti. Azzurri quarti nel medagliere con tre medaglie: l’oro di Simone Ruffini e i due bronzi di Matteo Furlan.

Ancora una volta un bilancio estremamente positivo per la Nazionale di fondo del CT Massimo Giuliani. Il secondo posto nel Trofeo dei Campionati (Classifica a punti), dietro soltanto agli Stati Uniti ma davanti a tutte le altre forze tradizionali -Germania, Brasile, Olanda, eccetera – conferma l’eccellenza del nostro settore (atleti, tecnici, società) e la bontà dell’impostazione e dei programmi federali.
Continua a leggere...
Tuffiblog