Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Ultimi articoli Vedi tutti gli articoli

Fondo | FINA 

WORLD SERIES 10 KM /1: Bruni terza, Paltrinieri quarto

Vincono il fuoriclasse tedesco Florian Wellbrock e la solita brasiliana Ana Marcela Cunha, vincitrice della manifestazione nel 2018.

Fondo

ULTRA MARATHON ROSARIO: BARBARA POZZOBON seconda

L’azzurra aveva vinto la prima tappa. Doppio oro per i padroni di casa.

Fondo | FINA 

Dominio italiano con Barbara Pozzobon (al bis) e Francesco Ghettini

Tutto tricolore il podio maschile, con Simone Ercoli ed Edoardo Stochino rispettivamente secondo e terzo.

Fondo | FINA 

WORLD SERIES 10KM: Greg fa sul serio, Bri-Bru uno-due fra le donne

Gregorio Paltrinieri vince un argento significativo, appena cinque decimi dietro il vincitore, il tedesco Florian Wellbrock. Arianna Bridi domina la gara femminile e Rachele Bruni è seconda. L’olandese Ferry Weertmann e la brasiliana Ana Marcela Cunha vincono le Series, come nel 2018.

Fondo

FONDO: Italia seconda fra le nazioni nella classifica a punti

Davanti soltanto gli Stati Uniti. Azzurri quarti nel medagliere con tre medaglie: l’oro di Simone Ruffini e i due bronzi di Matteo Furlan.

Fondo

BCN13: il fondo italiano è vivo e ruggisce

I prematuri de profundis hanno spronato gli Azzurri verso una buona prova di squadra: Martina Grimaldi medaglia d’oro, Alice Franco quarta, l’esordiente Simone Ruffini settimo.

Fondo

Uno-due del Brasile nella “piscina aperta”

Le brasiliane Poliana Okimoto e Ana Marcela Cunha, in gran forma, vincono rispettivamente l’oro e l’argento. Medaglia di bronzo alla stagionata tedesca Angela Maurer. Soltanto dodicesima Martina Grimaldi uscita dal gruppo di testa a due terzi della gara.

Fondo

Il fondo non è roba per giovani

Vince il greco Spyridon Giannotis, 33 anni, davanti al tedesco Thomas Lurz,34 anni, e al tunisino Oussama Mellouli, 29 anni. Valerio Cleri, 32 anni, è 14°. L’altro italiano, Mario Sanzullo, soltanto 20 anni, è 43°.

Notizie & Eventi

Personaggi

Camillo Cametti at Large

Kazan, 1 Agosto 2015 – 16i Campionati del Mondo FINA/ Concluse le prove in acque aperte

FONDO: Italia seconda fra le nazioni nella classifica a punti

Davanti soltanto gli Stati Uniti. Azzurri quarti nel medagliere con tre medaglie: l’oro di Simone Ruffini e i due bronzi di Matteo Furlan.

Ancora una volta un bilancio estremamente positivo per la Nazionale di fondo del CT Massimo Giuliani. Il secondo posto nel Trofeo dei Campionati (Classifica a punti), dietro soltanto agli Stati Uniti ma davanti a tutte le altre forze tradizionali -Germania, Brasile, Olanda, eccetera – conferma l’eccellenza del nostro settore (atleti, tecnici, società) e la bontà dell’impostazione e dei programmi federali.
Continua a leggere...
Tuffiblog