Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Ultimi articoli Vedi tutti gli articoli

Eventi | FINA 

I CAMPIONATI MONDIALI DI NUOTO in vasca corta e altri eventi

A 100 giorni dall’inizio dei Campionati mondiali in vasca corta (25 m), la FINA ha presentato i Mondiali in vasca corta e il Festival Acquatico che si svolgerà in parallelo dal 16 al 21 dicembre 2021, ad Abu Dhabi (EAU), e che includerà altre tre discipline (tuffi, tuffi dalle grandi altezze e nuoto in acque aperte).

Eventi | MDN 

WORLD BEACH GAMES – Beach Water Polo e Nuoto in acque libere 5 km nel programma principale

L'Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali (ANOC) ha annunciato le 10 discipline che formeranno il programma principale dei Giochi Mondiali di Spiaggia ANOC nel 2023 e 2025.

Eventi | LEN 

ITALIA prima per numero di medaglie: 44 complessive (10 – 14 -20)

Azzurri terzi nel medagliere complessivo dietro a Russia e Gran Bretagna. Barelli ha dedicato i risultati “al movimento dimenticato dalla politica" e ha ringraziato l’Ungheria, nella persona del presidente Janos Ader per il supporto fornito all'organizzazione dell'evento, che si è rivelato un successo eccezionale.

Eventi

Questa OLIMPIADE s’ ha da fare!

Il Giappone sta affrontando la quarta ondata del Covid-19, gran parte dell’opinione pubblica resta contraria, le misure di sicurezza diventano sempre più restrittive, il cammino della torcia olimpica si inceppa, dubbi affiorano anche dalla politica…ma CIO, Organizzatori e Governo metropolitano di Tokyo lavorano affinché i Giochi si facciano.

Notizie & Eventi

Personaggi

Camillo Cametti at Large

14 Agosto 2021 – Il bilancio economico secondo l’Economist

Il PARADOSSO olimpico - Il perdente prende tutto

Le Olimpiadi sono state un flop di ascolti ma la pubblicità televisiva ha retto.

Fra le tante analisi post olimpiche c’è anche quella dell’Economist che prende in considerazione gli aspetti connessi alla copertura televisiva dei Giochi Olimpici. Secondo l’autorevole pubblicazione “le Olimpiadi sono state un flop di ascolti” ma questa débacle agli inserzionisti è sembrata non interessare. I Giochi di Tokyo hanno proposto un enigma: mentre l’audience televisivo è diminuito, il mercato della pubblicità televisiva ha retto. “Tra i record battuti alle Olimpiadi di Tokyo uno non è stato celebrato: i Giochi da poco conclusi sono stati i meno seguiti da decenni”.
Continua a leggere...
Tuffiblog