Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Ultimi articoli Vedi tutti gli articoli

Altro

ISHOF: CAMETTI lascia la presidenza del Comitato di Selezione

Era in carica dal 1996. Il tributo dell’ISHOF in un articolo su Swimming World.

Altro | FINA 

La FINA conferma la liberta di parola degli atleti per Tokyo 2020

A determinare il nuovo corso è stata la Commissione atleti del CIO presieduta dall’ex nuotatrice dello Zimbabwe Kirsty Coventry, campionessa mondiale e olimpica, attualmente ministro della gioventù e dello sport del suo paese.

Altro | FINA 

FINA: Husain Al-Musallam è il nuovo presidente

Elezione scontata per l’esponente kuwaitiano, unico candidato alla carica, che prende il posto di Julio Maglione. Due americani nelle posizioni di maggior potere: Dale Neuberger confermato tesoriere e Brent Nowicky, una “new entry” nel nuoto, nuovo direttore esecutivo al posto di Cornel Marculescu. Paolo Barelli confermato vice presidente.

Altro | FINA 

La FINA ci ripensa, i test event si faranno

Cancellati soltanto pochi giorni fa gli eventi acquatici di qualificazione olimpica in Giappone si faranno. Sotto il comunicato stampa della federazione internazionale.

Notizie & Eventi

Personaggi

  • Altro

    Massi e il triathlon, attrazione fatale di Veronica Bigi

    La prima domenica di ottobre ha esordito in una gara sprint a Santa Marinella, l’ultimo sabato di questo mese gareggerà nello sprint del Forte Village, a Santa Margherita di Pula.
  • Altro

    VITTORIO OLIA, “aristocratico” del nuoto di Camillo Cametti

    Cresciuto nella Veneziana Nuoto è stato attivo anche come dirigente del Comitato Regionale Veneto FIN. A breve avrebbe compiuto 100 anni.
  • Altro

    I segreti di Giorgio Scala, il numero uno delle foto "acquatiche" di Luca De Matteis

    Da oltre un decennio è l'autore dei migliori scatti legati agli appuntamenti più importanti nelle discipline acquatiche. Giorgio Scala, il re dei fotografi nonché "obiettivo" ufficiale delle Federazioni italiana, europea e mondiale, ci ha spiegato alcuni segreti della sua carriera e introducendo il workshop di fotografia sportiva che terrà (per coloro che si iscriveranno) al prossimo Trofeo Settecolli di Roma.

Camillo Cametti at Large

Losanna, Lunedì 11 Ottobre 2021 – FINA, annunciate riforme

La FINA del futuro fra riforme, maquillage e potere agli americani

L’annuncio delle future riforme nasconde la rivoluzione sostanziale che vede l’occupazione dei posti chiave dell’organizzazione da parte degli americani.

Con un comunicato la FINA ha informato che lunedì 11 ottobre, a conclusione di un meeting on line, il Bureau ha approvato all’unanimità – da quelle parti non esiste nemmeno l’ombra del dissenso – il rapporto del Comitato Riforme (FINA’s Reform Committee), immediatamente inviato a tutte le federazioni nazionali affinché ne prendano atto in vista del Congresso straordinario della FINA, che si svolgerà il 18 dicembre ad Abu Dhabi (UAE), dove sono chiamate ad approvarlo.
Continua a leggere...
Tuffiblog