Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Ultimi articoli Vedi tutti gli articoli

Altro | FINA 

Il CIO annuncia 63,6 milioni di euro di surplus di bilancio, la FINA un piano di supporto Covid-19 da 6,4 milioni di dollari

Buone notizie per le federazioni continentali e nazionali e per gli atleti che saranno supportati nella loro preparazione per le Olimpiadi del prossimo anno.

Altro | LEN 

EUROPEI rinviati al 2021, a maggio quelli in vasca lunga, a novembre quelli in corta

Confermata entrambe le sedi: Budapest per gli Europei maggiori, Kazan per quelli di nuoto in vasca da 25 metri. La LEN ha deciso le nuove date per i Campionati Europei in vasca corta programmati a Kazan (Russia) a dicembre 2021.

Altro | FINA 

MONDIALI DI NUOTO IN CORTA rinviati di un anno

Invece che a dicembre 2020 si svolgeranno nel dicembre 2021, dal 13 al 18, sempre ad Abu Dhabi. Stabilita anche la data del Congresso Generale elettivo.

Altro | LEN 

LEN: Congresso a novembre, Campionati Europei nel 2021

Originariamente programmati per il corrente mese di maggio, a Budapest, entrambi gli eventi vengono posticipati, sempre a Budapest, in conseguenza della crisi provocata dal coronavirus.

Notizie & Eventi

Personaggi

  • Altro

    Massi e il triathlon, attrazione fatale di Veronica Bigi

    La prima domenica di ottobre ha esordito in una gara sprint a Santa Marinella, l’ultimo sabato di questo mese gareggerà nello sprint del Forte Village, a Santa Margherita di Pula.
  • Altro

    VITTORIO OLIA, “aristocratico” del nuoto di Camillo Cametti

    Cresciuto nella Veneziana Nuoto è stato attivo anche come dirigente del Comitato Regionale Veneto FIN. A breve avrebbe compiuto 100 anni.
  • Altro

    I segreti di Giorgio Scala, il numero uno delle foto "acquatiche" di Luca De Matteis

    Da oltre un decennio è l'autore dei migliori scatti legati agli appuntamenti più importanti nelle discipline acquatiche. Giorgio Scala, il re dei fotografi nonché "obiettivo" ufficiale delle Federazioni italiana, europea e mondiale, ci ha spiegato alcuni segreti della sua carriera e introducendo il workshop di fotografia sportiva che terrà (per coloro che si iscriveranno) al prossimo Trofeo Settecolli di Roma.

Camillo Cametti at Large

La scomparsa di Tore Montella, Presidente Onorario della FIN

TORE MONTELLA, il ricordo di Camillo Cametti

Una vita per il nuoto, come allenatore prima e dirigente poi.

Salvatore Montella, detto Tore, presidente onorario della Federazione Italiana Nuoto, ci ha lasciati giovedì 24 settembre all’età di 86 anni (era nato l’1 luglio 1934). Prima di diventare presidente onorario, acclamato dall’assemblea della FIN del 2012, su proposta del presidente Paolo Barelli, Tore aveva ricoperto numerosi altri incarichi in seno alla FIN:
Continua a leggere...
Tuffiblog