Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Ultimi articoli Vedi tutti gli articoli

Altro

ISHOF: CAMETTI lascia la presidenza del Comitato di Selezione

Era in carica dal 1996. Il tributo dell’ISHOF in un articolo su Swimming World.

Altro | FINA 

La FINA conferma la liberta di parola degli atleti per Tokyo 2020

A determinare il nuovo corso è stata la Commissione atleti del CIO presieduta dall’ex nuotatrice dello Zimbabwe Kirsty Coventry, campionessa mondiale e olimpica, attualmente ministro della gioventù e dello sport del suo paese.

Altro | FINA 

FINA: Husain Al-Musallam è il nuovo presidente

Elezione scontata per l’esponente kuwaitiano, unico candidato alla carica, che prende il posto di Julio Maglione. Due americani nelle posizioni di maggior potere: Dale Neuberger confermato tesoriere e Brent Nowicky, una “new entry” nel nuoto, nuovo direttore esecutivo al posto di Cornel Marculescu. Paolo Barelli confermato vice presidente.

Altro | FINA 

La FINA ci ripensa, i test event si faranno

Cancellati soltanto pochi giorni fa gli eventi acquatici di qualificazione olimpica in Giappone si faranno. Sotto il comunicato stampa della federazione internazionale.

Notizie & Eventi

Personaggi

  • Altro

    Massi e il triathlon, attrazione fatale di Veronica Bigi

    La prima domenica di ottobre ha esordito in una gara sprint a Santa Marinella, l’ultimo sabato di questo mese gareggerà nello sprint del Forte Village, a Santa Margherita di Pula.
  • Altro

    VITTORIO OLIA, “aristocratico” del nuoto di Camillo Cametti

    Cresciuto nella Veneziana Nuoto è stato attivo anche come dirigente del Comitato Regionale Veneto FIN. A breve avrebbe compiuto 100 anni.
  • Altro

    I segreti di Giorgio Scala, il numero uno delle foto "acquatiche" di Luca De Matteis

    Da oltre un decennio è l'autore dei migliori scatti legati agli appuntamenti più importanti nelle discipline acquatiche. Giorgio Scala, il re dei fotografi nonché "obiettivo" ufficiale delle Federazioni italiana, europea e mondiale, ci ha spiegato alcuni segreti della sua carriera e introducendo il workshop di fotografia sportiva che terrà (per coloro che si iscriveranno) al prossimo Trofeo Settecolli di Roma.

Camillo Cametti at Large

Losanna, Martedì 31 Agosto 2021 – “Terremoto” alla FINA

FINA: “purga” al Quartier Generale

Licenziati in tronco i funzionari legati alla gestione Marculescu.

Negli ultimi due giorni del mese iodi agosto i funzionari della FINA con maggiore anzianità di servizi sono stati licenziati in tronco, messi brutalmente alla porta con effetto immediato. L’epurazione (“purga”) ha riguardato i più stretti collaboratori di Cornel Marculescu, il Direttore Esecutivo che, fiutando l’avvicinarsi della mala parata post elettorale (le elezni si sono svolte il 5 giugno), si era dimesso il 31 marzo, dopo 36 anni passati al vertice della struttura amministrativa della FINA.
Continua a leggere...
Tuffiblog