Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Ultimi articoli Vedi tutti gli articoli

Altro | LEN 

La LEN celebra un altro anno di successi

Nel suo rapporto il presidente Paolo Barelli ha elencato i risultati acquisiti, dagli Europei di nuoto e pallanuoto alle altre grandi manifestazioni, dal sostegno alle Federazioni nazionali e agli Atleti al Progetto “Learn to swim”.

Altro

UNIVERSIADI NAPOLI 2019 – Anche ROSOLINO in squadra

Da buon napoletano e da appartenente allo star system italiano non poteva far mancare il suo apporto alla promozione dell'evento.

Altro | LEN 

Il progetto "IMPARA A NUOTARE" ottiene un solido sostegno dell'UE a Bruxelles

Una delegazione LEN guidata dal presidente Paolo Barelli ha presentato al Parlamento europeo l’innovativo Progetto "Impara a nuotare, previeni l’annegamento" .

Notizie & Eventi

Personaggi

  • Altro

    Massi e il triathlon, attrazione fatale di Veronica Bigi

    La prima domenica di ottobre ha esordito in una gara sprint a Santa Marinella, l’ultimo sabato di questo mese gareggerà nello sprint del Forte Village, a Santa Margherita di Pula.
  • Altro

    VITTORIO OLIA, “aristocratico” del nuoto di Camillo Cametti

    Cresciuto nella Veneziana Nuoto è stato attivo anche come dirigente del Comitato Regionale Veneto FIN. A breve avrebbe compiuto 100 anni.
  • Altro

    I segreti di Giorgio Scala, il numero uno delle foto "acquatiche" di Luca De Matteis

    Da oltre un decennio è l'autore dei migliori scatti legati agli appuntamenti più importanti nelle discipline acquatiche. Giorgio Scala, il re dei fotografi nonché "obiettivo" ufficiale delle Federazioni italiana, europea e mondiale, ci ha spiegato alcuni segreti della sua carriera e introducendo il workshop di fotografia sportiva che terrà (per coloro che si iscriveranno) al prossimo Trofeo Settecolli di Roma.

Camillo Cametti at Large

Governance dello Sport – Scandali e grane legali, una lunga sequela

CIO: lo Sceicco Ahmad si dimette (temporaneamente)

Imputato in Svizzera per presunta falsificazione di video il potente sceicco kuwaitiano si dimette in attesa dell'esito di un'audizione della commissione etica del CIO.

Parliamo di un caso estraneo al nuoto ma il cui protagonista, il potente sceicco kuwaitiano Ahmad Al-Fahad Al-Sabah (in copertina), ha stretti legami con il governo mondiale del nuoto, la FINA, e con il suo presidente, l’ultraottuagenario Julio Cesar Maglione. Lo Sceicco Ahmad Al-Fahad Al-Sabah si è temporaneamente dimesso da membro del Comitato olimpico internazionale (CIO) e da presidente della Commissione di solidarietà olimpica in attesa dell'esito di un'audizione della Commissione etica del CIO sulla presunta falsificazione di video che sarebbero stati creati come parte di un complotto contro due esponenti del governo kuwaitiano.
Continua a leggere...
Tuffiblog