Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Ultimi articoli Vedi tutti gli articoli

Altro

PROVA ESTREMA: nuota per 85 metri sotto il ghiaccio, temperatura zero gradi

Lo ha fatto la nuotatrice moscovita Yekaterina Nekrasova, 40 anni, per festeggiare il capodanno ortodosso, indossando un semplice costume da nuoto.

Altro

GIANFRANCO DE LAURENTIIS ci ha lasciati

Se n’è andato nel cuore della notte, a ottantuno anni. Esemplare telecronista RAI, famoso per la conduzione di alcune celebri rubriche. Nel suo curriculum anche telecronache di nuoto e la collaborazione con l’organizzazione dei campionati del mondo di nuoto di Roma 1994.

Altro

ANDREA GHEZ, Nobel per la fisica e nuotatrice master

Ha scoperto nuovi buchi neri nella Via Lattea. Il nuoto fa parte del suo approccio agli studi.

Altro | FINA 

Il CIO annuncia 63,6 milioni di euro di surplus di bilancio, la FINA un piano di supporto Covid-19 da 6,4 milioni di dollari

Buone notizie per le federazioni continentali e nazionali e per gli atleti che saranno supportati nella loro preparazione per le Olimpiadi del prossimo anno.

Notizie & Eventi

Personaggi

  • Altro

    Massi e il triathlon, attrazione fatale di Veronica Bigi

    La prima domenica di ottobre ha esordito in una gara sprint a Santa Marinella, l’ultimo sabato di questo mese gareggerà nello sprint del Forte Village, a Santa Margherita di Pula.
  • Altro

    VITTORIO OLIA, “aristocratico” del nuoto di Camillo Cametti

    Cresciuto nella Veneziana Nuoto è stato attivo anche come dirigente del Comitato Regionale Veneto FIN. A breve avrebbe compiuto 100 anni.
  • Altro

    I segreti di Giorgio Scala, il numero uno delle foto "acquatiche" di Luca De Matteis

    Da oltre un decennio è l'autore dei migliori scatti legati agli appuntamenti più importanti nelle discipline acquatiche. Giorgio Scala, il re dei fotografi nonché "obiettivo" ufficiale delle Federazioni italiana, europea e mondiale, ci ha spiegato alcuni segreti della sua carriera e introducendo il workshop di fotografia sportiva che terrà (per coloro che si iscriveranno) al prossimo Trofeo Settecolli di Roma.

Camillo Cametti at Large

Domenica 1 Novembre, 2020 - Lutto, Kelvin Juba / Statistico LEN

KELVIN JUBA morto improvvisamente

Allenatore, giornalista, autore, statistico, ed esperto di marketing collaborava strettamente con la LEN. Per un breve periodo aveva allenato anche il nuotatore della Nazionale Arnaldo Cinquetti.

Alla maggioranza degli appassionati di nuoto italiani il nome Kelvin Juba dice poco; al contrario è un nome molto noto nell’ambiente del nuoto internazionale. Inglese di Bath, 70 anni passati, Kelvin Juba, è morto improvvisamente per arresto cardiaco nel primo fine settimana di novembre. L’avevo conosciuto nei primi anni settanta a Londra, durante uno dei primi “Coca Cola International”, uno dei meeting internazionali dell’epoca più prestigiosa che si disputava in vasca lunga nel bel complesso natatorio del Crystal Palace, a sud di Londra.
Continua a leggere...
Tuffiblog