Direttore Responsabile: Camillo Cametti
TuffiblogArenaHotel Consul
TuffiblogArenaHotel Consul

Ultimi articoli

Tuffi

EUROPEI TUFFI: Tania festeggia il compleanno con il doppio oro

Dopo avere vinto dal trampolino di 3 metri l'oro individuale e quello sincronizzato - in coppia con Francesca Dallapè -, la Cagnotto ha concluso la giornata festeggiando a Casa Arena. .

Tuffi

TANIA a capofitto verso Rio

L’icona del tuffismo italiano aspira a vincere una difficile medaglia. Comunque vada chiuderà soddisfatta per quanto ha realizzato nella sua lunga e splendida carriera. Già qualificata nella gara individuale dal trampolino di 3 metri fra alcuni giorni, sempre a Rio, in Coppa del Mondo, cercherà la qualificazione anche nei tuffi sincronizzati, con Francesca Dallapè.

Tuffi

TANIA nella storia

Con la vittoria della medaglia d’oro dal trampolino di un metro davanti a due cinesi di primissimo piano, la Cagnotto ha consolidato la sua leggendaria fama di campionessa senza paura.

Tuffi

Tania, la leggenda!

La punta di diamante dei tuffi italiani è stata accolta come una diva.

Tuffi

Francesca e ACAV insieme per l'Africa.

Francesca Dallapè, la nostra pluricampionessa europea di tuffi e' partita per l'Africa: l'obiettivo e' sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi che affligono il paese.

Tuffi

BLN2014/Tuffi: un Europeo importante!

Per l’Italia buone chance di podio fra le donne; qualche speranza anche con i maschi.

Notizie & Eventi

  • Tuffi

    RedBull World Series: finale shock in Cile, Hunt abdica, De Rose bronzo! di Nicola Marconi

    Finale piena di sorprese in Cile, tra il ritiro di non pochi cliff diver e la clamorosa abdicazione di Gary Hunt dal trono delle RedBull World Series dopo sei edizioni consecutive. Per de Rose un grande risultato, con una medaglia di bronzo pienamente meritata che gli vale la qualificazione diretta alle World Series 2018.
  • Tuffi | CONI 

    Tania Cagnotto eletta in Commissione Atleti EOC di Nicola Marconi

    A darne notizia è stata la stessa tuffatrice su Twitter con un breve e orgoglioso messaggio.
  • Tuffi

    Un altro abbandono nello staff di tuffi UK di Nicola Marconi

    L’ex-tuffatore internazionale, nonché campione mondiale dal trampolino di 1 metro Edwin Jongejans sarà il nuovo allenatore della nazionale olandese di tuffi a partire dal 1º gennaio 2018.
  • Tuffi

    World Series 2018: tappe in Cina, Giappone, Canada e Russia di Nicola Marconi

    La FINA ha ufficializzato il calendario delle gare per le Diving World Series 2018, la serie di gare dal ricchissimo montepremi (oltre 1,3 milioni di dollari in premi) riservata ai migliori tuffatori della stagione passata.
  • Tuffi

    RedBull World Series: in Bosnia De Rose 5°, qualificazione 2018 a un passo di Nicola Marconi

    Nella quinta e penultima tappa delle RedBull Cliff Diving World Series in Bosnia-Erzegovina, a Mostar, in una giornata segnata da molti infortuni ed errori trionfano la statunitense Cesilie Carlton e il britannico Gary Hunt; ottimo risultato per Alessandro De Rose che conclude al quinto posto e ad una tappa dalla fine rafforza le speranze di conquistare un posto da titolare nel 2018!
  • Tuffi

    David Boudia ritorna in vasca! di Nicola Marconi

    Il tre volte “atleta dell’anno” per gli Stati Uniti d’America, nonché pluri-medagliato olimpico, ha annunciato proprio ieri durante una conferenza stampa che ritornerà ai tuffi, mettendo fine alla sua “pausa” di un anno dopo i Giochi Olimpici Rio 2016.
  • Tuffi

    RedBull World Series 2017: in Texas De Rose è ottavo di Nicola Marconi

    La quarta tappa delle RedBull World Series di tuffi dalle grandi altezze, al Possum Kingdom Lake in Texas, ha visto le vittorie a sorpresa di due tuffatori forti, sempre nel lotto dei “top diver”, ma non certo i favoriti di questo weekend!
  • Tuffi

    Universiadi 2017: 10° posto nel team event di Nicola Marconi

    Cala il sipario sulle Universiadi di Taipei: la manifestazione si é conclusa con il team event, finale a cui ha preso parte anche l’Italia, con Flavia Pallotta e Lorenzo Marsaglia. Un “team” inedito che, come la coppia di sincro misto, ha iniziato ad allenarsi a Taipei; non velleitá di medaglia, bensí l’idea di far fare esperienza a due atleti giovani.
  • Tuffi

    Universiadi 2017: oro Chavez dal trampolino 3 metri di Nicola Marconi

    Nessun italiano in gara in questa giornata. La messicana sovverte i pronostici e supera la statunitense Schulz e la sudcoreana Kim, grandi delusioni le ucraine, favorite alla vigilia. Nella semifinale maschile dalla piattaforma guida Dinsmore.
  • Tuffi

    Universiadi 2017: BRONZO Auber-Marsaglia nel sincro 3m di Nicola Marconi

    Terza medaglia per la spedizione a Taipei guidata da Nicola Marconi e Benedetta Molaioli (record storico per i tuffi alle Universiadi): la coppia azzurra si classifica terza dietro Russia e Corea del Sud. Bilotta semifinalista da 3m, è sedicesima. Ultima gara azzurra domenica con il team event.

Il Mondo Del Nuoto su Twitter

Personaggi

  • Tuffi

    Francesca e ACAV insieme per l'Africa. di Nicola Marconi

    Francesca Dallapè, la nostra pluricampionessa europea di tuffi e' partita per l'Africa: l'obiettivo e' sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi che affligono il paese.
  • Tuffi

    Fabrizio De Angelis: i tuffi, la mia vita di Nicola Marconi

    In vista dei Campionati Europei di Berlino, Fabrizio De Angelis, direttore tecnico delle Fiamme Oro ed allenatore di Francesco Dell'Uomo, piattaformista di punta della nazionale, si e' gentilmente messo a disposizione per scambiare quattro chiacchiere con noi!
  • Tuffi

    Intervista a Laura Bilotta di Nicola Marconi

    La giovane tuffatrice della Tubisider Cosenza Nuoto e del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, nonché importante atleta della Squadra Nazionale Giovanile di Tuffi si racconta...
  • Tuffi

    Duque si tuffa nel Rio delle Amazzoni da alberi alti 35 metri! di Camillo Cametti

    Il colombiano ammette: “In Amazzonia vivo un’avventura fantastica”.
  • Tuffi | BCN2013 

    SPLASH! CON GIORGIO CAGNOTTO di Veronica Bigi

    Conclusi i Mondiali di Barcellona, il CT della nazionale italiana di tuffi traccia un bilancio della spedizione azzurra, tuffandosi anche nel suo passato di atleta d’élite mondiale.
  • Tuffi

    TUFFI a cura di Redazione

    Alex Despatie si è ritirato.

Camillo Cametti at Large

Londra, 15 Maggio 2016 – 33i Campionati Europei/Tuffi

EUROPEI TUFFI: Tania festeggia il compleanno con il doppio oro

Dopo avere vinto dal trampolino di 3 metri l'oro individuale e quello sincronizzato - in coppia con Francesca Dallapè -, la Cagnotto ha concluso la giornata festeggiando a Casa Arena. .

Congiunzioni astrali incredibili, numeri strepitosi, emozioni a non finire. Questo Tania Cagnotto ha offerto a tutti noi nell’ultima giornata degli Europei di Tuffi.
Continua a leggere...
TuffiblogArenaHotel Consul