Direttore Responsabile: Camillo Cametti
TuffiblogArenaHotel Consul
TuffiblogArenaHotel Consul

Ultimi articoli

Tuffi

EUROPEI TUFFI: Tania festeggia il compleanno con il doppio oro

Dopo avere vinto dal trampolino di 3 metri l'oro individuale e quello sincronizzato - in coppia con Francesca Dallapè -, la Cagnotto ha concluso la giornata festeggiando a Casa Arena. .

Tuffi

TANIA a capofitto verso Rio

L’icona del tuffismo italiano aspira a vincere una difficile medaglia. Comunque vada chiuderà soddisfatta per quanto ha realizzato nella sua lunga e splendida carriera. Già qualificata nella gara individuale dal trampolino di 3 metri fra alcuni giorni, sempre a Rio, in Coppa del Mondo, cercherà la qualificazione anche nei tuffi sincronizzati, con Francesca Dallapè.

Tuffi

TANIA nella storia

Con la vittoria della medaglia d’oro dal trampolino di un metro davanti a due cinesi di primissimo piano, la Cagnotto ha consolidato la sua leggendaria fama di campionessa senza paura.

Tuffi

Tania, la leggenda!

La punta di diamante dei tuffi italiani è stata accolta come una diva.

Tuffi

Francesca e ACAV insieme per l'Africa.

Francesca Dallapè, la nostra pluricampionessa europea di tuffi e' partita per l'Africa: l'obiettivo e' sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi che affligono il paese.

Tuffi

BLN2014/Tuffi: un Europeo importante!

Per l’Italia buone chance di podio fra le donne; qualche speranza anche con i maschi.

Notizie & Eventi

  • Tuffi | FINA 

    MONDIALI GIOVANILI/1: Jump Event a squadre, Italia settima di Nicola Marconi

    I Mondiali Giovanili di Kyiv hanno preso il via questo pomeriggio con la specialità che ormai tradizionalmente apre le competizioni internazionali, la gara a squadre del Jump Event: a rappresentare l’Italia Stefano Belotti, Riccardo Giovannini, Chiara Pellacani e Antonio Volpe.
  • Tuffi

    COPPA DEL MONDO/7: ottave Bertocchi e Pellacani nel sincro di Nicola Marconi

    All’estero la chiamano clean sweep, ed è l’impresa di conquistare il massimo delle medaglie disponibili in una competizione internazionale: la Cina è tornata a fare l’en plein di medaglie in questa edizione casalinga della World Cup di Wuhan. Ottavo posto con rimpianti per Batki-Pellacani nel sincro; sedicesimo Barbu, stop in semifinale.
  • Tuffi

    COPPA DEL MONDO/6: ARGENTO ITALIA nel sincro misto! di Nicola Marconi

    Arriva finalmente uno squillo di tromba da parte della nostra nazionale a Wuhan: nella penultima giornata Elena Bertocchi e Maicol Verzotto portano a casa una pesantissima medaglia d’argento, oltre alla qualificazione diretta sia alla finale dei Mondiali 2019 di Gwangju, sia alle FINA World Series 2019. Semifinale per Barbu dalla piattaforma, Placidi out, oro Shi Tingmao da 3 metri (quattro anni senza sconfitte).
  • Tuffi

    COPPA DEL MONDO/5: eliminazione pesante per Pellacani e Bertocchi di Nicola Marconi

    Molta attesa per le due azzurre, sulla carta il passaggio in semifinale sembrava abbastanza accessibile, ma oggi è stata proprio una giornata “storta” per entrambe. Nono posto per il sincro Barbu-Placidi dalla piattaforma.
  • Tuffi

    COPPA DEL MONDO/4: ottave Batki-Pellacani, 17° Marsaglia da 3m di Nicola Marconi

    Bene le azzurre del sincro piattaforma che anzi sfiorano l'impresa in finale, si ferma invece in semifinale l'avventura del tuffatore romano. Ancora due ori e un argento alla Cina.
  • Tuffi

    COPPA DEL MONDO/3: Marsaglia supera l'eliminatoria di Nicola Marconi

    Molto bene l’esperienza di Marsaglia che ha condotto una gara regolare, con due ottimi tuffi che hanno fatto la differenza e l'undicesimo posto; il cosentino ha concluso l’eliminatoria al venticinquesimo posto. Oro nella piattaforma alla sensazionale Zhang Jiaqi (14 anni).
  • Tuffi

    COPPA DEL MONDO/2: poco azzurro nella seconda giornata di tuffi di Nicola Marconi

    Il sincro azzurro Tocci - Chiarabini in fondo alla classifica, Noemi Batki subito fuori in eliminatoria. Laugher e Mears perdono l'occasione di battere i cinesi.
  • Tuffi

    COPPA DEL MONDO/1: inizio in salita per gli azzurri a Wuhan di Nicola Marconi

    L’avventura cinese della nazionale italiana di tuffi a Wuhan, sede della Coppa del Mondo FINA, non è iniziata con il piede giusto. Dodicesimo il sincro misto, nono posto nel team event.
  • Tuffi

    CLIFF DIVING: Kolanus e Jimenez vincono la tappa inaugurale di Nicola Marconi

    Inizio thrilling in Texas per le RedBull Cliff Diving World Series, con una gara femminile al cardiopalma che ha visto vincitrice la messicana Jimenez e una gara maschile con tanti errori e un trionfatore assoluto, il polacco Kolanus. Settimo Alessandro De Rose, autore di una buona prova.
  • Tuffi | FINA 

    COPPA DEL MONDO: dal 4 al 10 giugno a Wuhan di Nicola Marconi

    Oggi la squadra azzurra partirà per il primo dei due eventi “clou” di questo anno agonistico: la Coppa del Mondo FINA. La manifestazione sarà ospitata nella splendida piscina dello Sports Center di Wuhan, in Cina.

Il Mondo Del Nuoto su Twitter

Personaggi

  • Tuffi

    Francesca e ACAV insieme per l'Africa. di Nicola Marconi

    Francesca Dallapè, la nostra pluricampionessa europea di tuffi e' partita per l'Africa: l'obiettivo e' sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi che affligono il paese.
  • Tuffi

    Fabrizio De Angelis: i tuffi, la mia vita di Nicola Marconi

    In vista dei Campionati Europei di Berlino, Fabrizio De Angelis, direttore tecnico delle Fiamme Oro ed allenatore di Francesco Dell'Uomo, piattaformista di punta della nazionale, si e' gentilmente messo a disposizione per scambiare quattro chiacchiere con noi!
  • Tuffi

    Intervista a Laura Bilotta di Nicola Marconi

    La giovane tuffatrice della Tubisider Cosenza Nuoto e del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, nonché importante atleta della Squadra Nazionale Giovanile di Tuffi si racconta...
  • Tuffi

    Duque si tuffa nel Rio delle Amazzoni da alberi alti 35 metri! di Camillo Cametti

    Il colombiano ammette: “In Amazzonia vivo un’avventura fantastica”.
  • Tuffi | BCN2013 

    SPLASH! CON GIORGIO CAGNOTTO di Veronica Bigi

    Conclusi i Mondiali di Barcellona, il CT della nazionale italiana di tuffi traccia un bilancio della spedizione azzurra, tuffandosi anche nel suo passato di atleta d’élite mondiale.
  • Tuffi

    TUFFI a cura di Redazione

    Alex Despatie si è ritirato.

Camillo Cametti at Large

Londra, 15 Maggio 2016 – 33i Campionati Europei/Tuffi

EUROPEI TUFFI: Tania festeggia il compleanno con il doppio oro

Dopo avere vinto dal trampolino di 3 metri l'oro individuale e quello sincronizzato - in coppia con Francesca Dallapè -, la Cagnotto ha concluso la giornata festeggiando a Casa Arena. .

Congiunzioni astrali incredibili, numeri strepitosi, emozioni a non finire. Questo Tania Cagnotto ha offerto a tutti noi nell’ultima giornata degli Europei di Tuffi.
Continua a leggere...
TuffiblogArenaHotel Consul