Direttore Responsabile: Camillo Cametti
TuffiblogArenaHotel Consul
TuffiblogArenaHotel Consul

Ultimi articoli

Tuffi

EUROPEI TUFFI: Tania festeggia il compleanno con il doppio oro

Dopo avere vinto dal trampolino di 3 metri l'oro individuale e quello sincronizzato - in coppia con Francesca Dallapè -, la Cagnotto ha concluso la giornata festeggiando a Casa Arena. .

Tuffi

TANIA a capofitto verso Rio

L’icona del tuffismo italiano aspira a vincere una difficile medaglia. Comunque vada chiuderà soddisfatta per quanto ha realizzato nella sua lunga e splendida carriera. Già qualificata nella gara individuale dal trampolino di 3 metri fra alcuni giorni, sempre a Rio, in Coppa del Mondo, cercherà la qualificazione anche nei tuffi sincronizzati, con Francesca Dallapè.

Tuffi

TANIA nella storia

Con la vittoria della medaglia d’oro dal trampolino di un metro davanti a due cinesi di primissimo piano, la Cagnotto ha consolidato la sua leggendaria fama di campionessa senza paura.

Tuffi

Tania, la leggenda!

La punta di diamante dei tuffi italiani è stata accolta come una diva.

Tuffi

Francesca e ACAV insieme per l'Africa.

Francesca Dallapè, la nostra pluricampionessa europea di tuffi e' partita per l'Africa: l'obiettivo e' sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi che affligono il paese.

Tuffi

BLN2014/Tuffi: un Europeo importante!

Per l’Italia buone chance di podio fra le donne; qualche speranza anche con i maschi.

Notizie & Eventi

  • Tuffi

    Ciao Tania, e grazie di tutto!! di Nicola Marconi

    È difficile parlare delle gare, dei risultati di questo secondo giorno degli Assoluti indoor di Torino; sono state gare importanti, sopratutto quelle maschili, ma quando una manifestazione è anche il momento di "addio" di un'atleta come Tania Cagnotto, tutto il resto passa in secondo piano.
  • Tuffi

    Assoluti Indoor: i risultati della seconda giornata di gare. di Nicola Marconi

    Questa seconda giornata di gare dei Campionati Italiani Assoluti indoor a Torino è stata veramente intensa ed emozionante. L'addio di Tania Cagnotto, l'adrenalina delle gare, gli spalti gremiti... tutto ha contribuito a rendere l'atmosfera elettrizzante.
  • Tuffi

    Assoluti Indoor: i risultati della prima giornata di gare. di Nicola Marconi

    Ieri si é conclusa la prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti indoor di Torino siconclusa ed é stato un pomeriggio di finali intenso, che non ha deluso le aspettative.
  • Tuffi

    Assoluti Invernali: il programma delle gare di Nicola Marconi

    Dopo la conferenza stampa di fine marzo Torino è finalmente pronta ad accogliere i tuffatori italiani che questo week end si troveranno alla piscina monumentale per decretare i campioni d'inverno, ma anche per salutare Tania Cagnotto, che dopo questa gara dirà addio alla carriera agonistica.
  • Tuffi

    Coppa del Mondo FINA grandi altezze: decimo De Rose di Nicola Marconi

    Si conclude con la seconda giornata di gare la Coppa del Mondo FINA dalle grandi altezze (FINA High Diving World Cup) presso Yas Marina, nella capitale degli Emirati Arabi Abu Dhabi. Raggiungendo quota 309.70, De Rose ha scalato la classifica fino a un onorevole decimo posto.
  • Tuffi

    Coppa del Mondo FINA grandi altezze: 16° De Rose dopo due tuffi di Nicola Marconi

    Si è conclusa da poco la prima giornata di gare della Coppa del Mondo FINA dalle grandi altezze (FINA High Diving World Cup) presso la splendida cornice di Yas Marina, nella capitale degli Emirati Arabi Abu Dhabi.
  • Tuffi

    Coppa del Mondo FINA grandi altezze: Abu Dhabi ospita gli high divers di Nicola Marconi

    Venerdì e sabato quarta edizione della Coppa del Mondo FINA dalle Grandi Altezze (IV FINA High Diving World Cup). È ancora una volta la località di Yas Marina (Emirati Arabi Uniti), presso l’Abu Dhabi International Marine Sport Club, a ospitare la competizione, così come lo scorso anno.
  • Tuffi

    Fina Diving World Series: Bertocchi-Verzotto sesti nel misto di Nicola Marconi

    Dopo Kazan è stata la loro seconda gara insieme e rispetto alla tappa russa già si sono visti dei miglioramenti nell'esecuzione; dietro di noi i russi, davanti tra le coppie europee solo i britannici.
  • Tuffi

    Meeting giovanile di Dresda: la conclusione di Nicola Marconi

    Si è concluso oggi pomeriggio il Meeting Giovanile di Dresda, che ha visto impegnata la nazionale giovanile di tuffi per una full immersion di gare durata 4 giorni.
  • Tuffi

    Fina Diving World Series: a Windsor Batki e Verzotto sono quinti! di Nicola Marconi

    Continuano le gare dell'ultima tappa delle WS 2017: a Windsor questa notte hanno gareggiato nel sincro misto dalla piattaforma i due specialisti Noemi Batki e Maicol Verzotto.

Il Mondo Del Nuoto su Twitter

Personaggi

  • Tuffi

    Francesca e ACAV insieme per l'Africa. di Nicola Marconi

    Francesca Dallapè, la nostra pluricampionessa europea di tuffi e' partita per l'Africa: l'obiettivo e' sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi che affligono il paese.
  • Tuffi

    Fabrizio De Angelis: i tuffi, la mia vita di Nicola Marconi

    In vista dei Campionati Europei di Berlino, Fabrizio De Angelis, direttore tecnico delle Fiamme Oro ed allenatore di Francesco Dell'Uomo, piattaformista di punta della nazionale, si e' gentilmente messo a disposizione per scambiare quattro chiacchiere con noi!
  • Tuffi

    Intervista a Laura Bilotta di Nicola Marconi

    La giovane tuffatrice della Tubisider Cosenza Nuoto e del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, nonché importante atleta della Squadra Nazionale Giovanile di Tuffi si racconta...
  • Tuffi

    Duque si tuffa nel Rio delle Amazzoni da alberi alti 35 metri! di Camillo Cametti

    Il colombiano ammette: “In Amazzonia vivo un’avventura fantastica”.
  • Tuffi | BCN2013 

    SPLASH! CON GIORGIO CAGNOTTO di Veronica Bigi

    Conclusi i Mondiali di Barcellona, il CT della nazionale italiana di tuffi traccia un bilancio della spedizione azzurra, tuffandosi anche nel suo passato di atleta d’élite mondiale.
  • Tuffi

    TUFFI a cura di Redazione

    Alex Despatie si è ritirato.

Camillo Cametti at Large

Londra, 15 Maggio 2016 – 33i Campionati Europei/Tuffi

EUROPEI TUFFI: Tania festeggia il compleanno con il doppio oro

Dopo avere vinto dal trampolino di 3 metri l'oro individuale e quello sincronizzato - in coppia con Francesca Dallapè -, la Cagnotto ha concluso la giornata festeggiando a Casa Arena. .

Congiunzioni astrali incredibili, numeri strepitosi, emozioni a non finire. Questo Tania Cagnotto ha offerto a tutti noi nell’ultima giornata degli Europei di Tuffi.
Continua a leggere...
TuffiblogArenaHotel Consul