Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Ultimi articoli Vedi tutti gli articoli

Nuoto

TROFEO SAPIO - A Gabriele Detti il Trofeo Provenzali

La dinastia Lamberti – Michele, Matteo e Noemi - in evidenza. Tante le doppiette. In Sport Rane Rosse domina la classifica per società.

Nuoto | LEN 

TUTTE LE CIFRE – Premi in denaro, medagliere all time, vincitori multipli, migliori prestazioni

Nicolò Martinenghi e Gregorio Paltrinieri hanno realizzato le migliori prestazioni italiane secondo la tabella a punti FINA, intascando così i premi in denaro più cospicui fra gli azzurri. Sarah Sjostrom poker d’oro. Nel medagliere storico per nazioni l’Italia è terza, a sole 3 medaglie dalla Russia, con la Germania ancora in testa.

Nuoto | LEN 

Azzurri mai così grandi, record di medaglie e di primati

Italia al primo posto fra le nazioni nel Trofeo dei Campionati e per numero di medaglie vinte, e al terzo posto nel medagliere; 23 record italiani, un record europeo e uno mondiale. Tutti i numeri del successo azzurro.

Nuoto | LEN 

EUROPEI IN CORTA / 6 – Italia, chiusura boom con altre 11 medaglie e 6 record italiani!

Tre ori, con Paltrinieri (800 stile libero, con record europeo), Orsi (100 misti) e Castiglioni (100 rana); 5 argenti con Miressi (100sl), Razzetti (400 misti), Pilato (50 rana), Mora (200 dorso) e la 4x50 mista mixed; 3 bronzi con Di Pietro (50 farfalla), Martinenghi (50 rana) e Lamberti (200 dorso).

Notizie & Eventi

Personaggi

Camillo Cametti at Large

Tokyo 2020, Domenica 22 Agosto 2021 – L’eredità delle Olimpiadi di nuoto / I protagonisti principali

OLIMPIADI DI NUOTO – Personaggi e fatti da ricordare

Stati Uniti sempre padroni con i fenomeni Caeleb Dressel e Katie Ledeckye nuovi talenti (Robert Finke); Australia di nuovo d’oro con Ariarne Titmus, Emma McKeone Kaylee McKeown; la Gran Bretagna del leader Adam Peaty sugli scudi; gli ori sorprendenti di Tatiana Schoenmaker, Ahmed Hafnaoui e Yui Ohashi; i nuovi eventi (1500 metri femminili, 800 maschili e la staffetta mista).

Nuoto femminile sugli scudi. Se negli ultimi tre Giochi Olimpici di nuoto Phelps era stato al centro della scena a Tokyo 2020 sono stati gli eventi femminili a fornire probabilmente le maggiori emozioni. In primis le performance di Ariarne Titmus (in copertina) e Katie Ledecky hanno avvinto gli amanti del nuoto di tutto il mondo, ma ci sono state molte altre esibizioni di rilievo.
Continua a leggere...
Tuffiblog