Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Francesca Dallape' vola in Africa per aiutare l'ACAV.

Francesca e ACAV insieme per l'Africa.

Francesca Dallapè, la nostra pluricampionessa europea di tuffi e' partita per l'Africa: l'obiettivo e' sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi che affligono il paese.

  • Share

Francesca Dallapè, la nostra pluricampionessa europea di tuffi, dal 2012 è testimonial di ACAV, l’ ONG trentina: ne avevamo gia' parlato a gennaio, quando Francesca stava per partire per l'Africa, per supportare i progetti dell'ACAV. Per una brutta nevicata il viaggio salto', ma Francesca si e' sempre ripromessa di partire e ora il suo desiderio e' divenuto realta'.

Sono davvero onorata di essere stata scelta come testimonial. Mi sento fortunata perché vivo in un paese in cui ho tanto e spesso diamo per scontato il valore e l’importanza di beni fondamentali come l’acqua. Desidero che la mia testimonianza possa sensibilizzare le persone ad una maggiore consapevolezza e aiutare chi è meno fortunato”.

In queti primi giorni di ottobre Francesca e' volata in Africa, per conoscere in prima persona i progetti che l’Associazione sta realizzando in Uganda, Repubblica Democratica del Congo e Sud Sudan. Condividera' con chi desiderera' seguirla i sogni di milioni di donne, uomini e bambini che con fatica ogni giorno cercano di costruire un futuro di dignità e diritti grazie anche alle risposte concrete che ACAV mette in campo in questo territorio.

Francesca ha scelto di sostenere ACAV, una ONG impegnata in attività di cooperazione sostenibile per garantire un effettivo sviluppo delle popolazioni locali, nel rispetto della loro realtà culturale, sociale ed economica. ACAV è attiva in Uganda, Repubblica Democratica del Congo e Sud Sudan. 

Seguite l'avventura di Francesca qui: ACAV TRENTO

Leggi anche...