Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Eventi | FINA 

Losanna (Svizzera), Domenica 27 Febbraio 2022 – Conseguenze dell’invasione russa dell’Ucraina

La FINA annulla anche i Mondiali Juniores

Venerdì era stata annunciata la cancellazione dei Mondiali in vasca corta. Entrambi gli eventi mondiali avrebbero dovuto svolgersi a Kazan.

  • Share
LOGO FINA

Oggi la FINA ha annunciato l’annullamento dei Mondiali di nuoto juniores che avrebbero dovuto svolgersi a Kazan dal 23 al 28 agosto. Questo l’odierno comunicato:

“La FINA rimane estremamente preoccupata per la guerra in corso in Ucraina e, a seguito di continue consultazioni con gli atleti e le parti interessate della famiglia acquatica, la FINA può ora confermare che l'8° Campionato Mondiale di Nuoto Juniores FINA (23 - 28 agosto) è stato annullato e la FINA non terrà alcun evento futuro in Russia se questa grave crisi continua. La FINA ribadisce il suo impegno a fornire tutto il supporto pratico possibile ai membri della famiglia Aquatics che sono colpiti da questa situazione ed esprime le sue più profonde condoglianze e sostegno al popolo ucraino.”

Venerdì 25 febbraio la FINA aveva annunciato l’annullamento dei 16i Campionati mondiali di nuoto (25 metri) in programma a Kazan (Tatarstan, Federazione delle Repubbliche Russe) tra il 17 e il 22 dicembre. Annullate anche la terza tappa delle World Series di nuoto artistico e la prima tappa delle World Series di tuffi, entrambe previste a Kazan dall'8 al 10 aprile. Era stato annunciato che anche lo svolgimento della partita della World League di pallanuoto maschile tra Russia e Grecia non si svolgerà a San Pietroburgo l'8 marzo.

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog