Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Camillo Cametti at Large

Piombino, 13 settembre - Campionati Europei di Fondo/Giorno 2 - Riposo

24 ore per assaporare le medaglie di ieri

Sospesa la gara a squadre sui 5 chilometri.

  • Share

Con una decisione affrettata i responsabili tecnici della LEN hanno deciso di rinviare  domani la gara a squadre sui 5 chilometri. Quando la decisione è stata presa, nella primissima mattinata, vento e moto ondoso davano fastidio, ma non più di ieri durante la gara dei 10 chilometri femminili. Poi il vento è cambiato, dall’appiccicoso scirocco in libeccio: anzi libeccino, come dicono qui.

Se, in luogo di decretare il rinvio, si fosse deciso di posporre la decisione a metà mattinata, la gara si sarebbe certamente disputata, magari con partenza a mezzogiorno, con mare piatto e acqua calma come l’olio. La gara, invece, si disputerà domani, in luogo della prevista giornata di riposo, anticipata ad oggi.

Altre ventiquattro ore per i protagonisti, Martina Grimaldi e Nicola Bolzonello, e per tutto il clan azzurro, per godersi appieno le medaglie di ieri.

Domani saranno in gara dieci nazioni. Ogni squadra è composta da tre nuotatori, due maschi e una femmina. Prima a partire sarà la Turchia. Poi, un minuto dopo la precedente, tutte le altre. L’Italia partirà per ultima, con Simone Ercoli, Luca Ferretti e Rachele Bruni che difenderanno il titolo vinto lo scorso anno.

Leggi anche...