Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

World Cup 2013

Coppa del Mondo a Dubai

La quarta tappa si svolgerà il 17 e il 18 ottobre.

Tutto pronto a Dubai per la quarta tappa di Coppa del Mondo.
Continua a leggere...

Nuoto

Coppa Del Mondo FINA 2013 (25m) – Terza Tappa

A Mosca è Meilutyte show!

Tutti i risultati della tappa di Coppa del Mondo di Mosca

A Mosca la giovane lituana Ruta Meilutyte stabilisce il nuovo primato mondiale nei 100 rana. Tra gli altri risultati prova di forza per Sarah Sjoestroem e Katinka Hosszu.
Continua a leggere...

Nuoto

Verona – Messa per il 4° anniversario della morte di Castagnetti

In tanti per ricordare Alberto

Campioni, dirigenti FIN, amici ancora una volta questa mattina si sono stretti attorno alla famiglia dello scomparso CT.

Come è ormai mesta consuetudine, tanta partecipazione e tanta commozione questa mattina a Verona per ricordare Alberto Castagnetti, scomparso quattro anni fa. Alla messa in suffragio, celebrata dall’Abate di San Zeno Maggiore Gianni Ballarini, si sono stretti attorno ai familiari – la moglie Isabella, le figlie Veronica e Virginia, e i fratelli Maria Grazia e Giannangelo - alcuni grandi campioni, già allievi di Alberto, i vertici del Settore Nuoto della FIN, e tanti amici.
Continua a leggere...

Nuoto | FINA 

Coppa Del Mondo FINA 2013 (25m) – Terza Tappa nel fine settimana

World Cup: Le Series ripartono da Mosca

Sabato e domenica occhi puntati su Vladimir Morozov, Chad Le Clos e Katinka Hosszu. Azzurri soltanto a Dubai e Doha.

Dopo Eindhoven e Berlino la Coppa del Mondo FINA, in vasca corta, approda a Mosca. Nella capitale della Russia c’è attesa per vedere all’opera, sabato e domenica, l’astro emergente di casa Russia, lo sprinter Vladimir Morozov, attualmente secondo nella classifica di Coppa con 87 punti, dietro al sudafricano Chad Le Clos che guida la classifica con 127 punti. Sarà della partita anche l’ungherese Daniel Gyurta, per ora terzo con 84 punti.
Continua a leggere...

Nuoto

Anniversario morte Castagnetti - Il 12 ottobre messa in suffragio a Verona

Il mondo del nuoto sempre stretto ad Alberto

La FIN ricorda il suo storico CT nel quarto anniversario della scomparsa.

Domani, sabato 12 ottobre, nel quarto anniversario della scomparsa di Alberto Castagnetti, CT della Nazionale di nuoto dal 1987, alle ore 11.45 sarà celebrata una messa in suffragio presso la Basilica di San Zeno Maggiore, a Verona.
Continua a leggere...

Altro

LEN – Nuovi vertici amministrativi

LEN: Paulo Frischknecht è il nuovo direttore esecutivo

Marco Birri è Sports e Office Manager.

Con una lettera a firma del suo presidente, Paolo Barelli, la LEN ha oggi annunciato ufficialmente la nomina del nuovo direttore esecutivo. Si tratta del portoghese Paulo Frischknecht, ex nuotatore e già presidente della federnuoto del suo paese, che sostituisce l’ungherese Laszlo Szakadati, dimissionario in giugno.
Continua a leggere...

Info Flash

New York, 8-10 ottobre – Evento benefico

Nyad48: Swim For Relief!

Diana Nyad ha nuotato per 48 ore in una Piscina Castiglion installata a Herald Square.

Myrtha Pools/Piscine Castiglione ha fornito la piscina in cui si è tenuto l’ evento benefico NYAD48, dall’8 al 10 ottobre a New York, all’ Herald Square. Protagonista Diana Nyad, la 64enne nuotatrice americana che recentemente ha compiuto la traversata, senza gabbia di protezione per gli squali, tra l’Havana (Cuba) e Key West (Florida).
Continua a leggere...

Nuoto

Nuoto USA

Ryan Lochte, un nuovo inizio

Il campione americano spiega la scelta di trasferirsi a Charlotte

In un'intervista al Charlotte Observer Ryan Lochte spiega le sue motivazioni per aver scelto di lasciare Gainesville e la Florida per Charlotte e la Carolina del Nord. Per lui ora si apre una nuova carriera che guarda verso Rio 2016.
Continua a leggere...

Pallanuoto

La Scandone di Napoli palcoscenico per Perez

Il pallanotista della Carpisa Yamamay Acquachiara ha ballato con la compagna di avventura del programma Rai Vera Kinnunen, per un servizio realizzato nella piscina Scandone di Napoli

Il pallanotista della Carpisa Yamamay Acquachiara ha ballato con la compagna di avventura del programma Rai Vera Kinnunen, per un servizio realizzato nella piscina Scandone di Napoli
Continua a leggere...

Nuoto

USA/“Golden Goggle” Awards – L’evento si svolgerà il 24 novembre a Los Angeles

“Golden Goggle”: Lochte può fare poker e uguagliare Phelps

Il pluricampione del mondo candidato a ricevere l’ambito riconoscimento per la quarta volta. Tra le donne le maggiori candidate sono le pluricampionesse e primatiste del mondo Missy Franklin e Katie Ledecky.

Dal 2004 i “Golden Goggle” Awards rappresentano il più ambito riconoscimento attribuito annualmente al miglior nuotatore e alla miglior nuotatrice della stagione. Michael Phelps l’ha ricevuto quattro volte, Ryan Lochte già tre. Ma ora che Phelps si è ritirato Lochte, 28 anni, ha la strada spianata per ricevere, anche lui, il suo quarto “golden Goggles”, dopo quelli del 2009,2010 e 2011. Alle due medaglie d’oro olimpiche dello scorso anno Lochte ha aggiunto tre titoli individuali ai Mondiali di Barcellona di quest’anno, e non ha praticamente rivali se non, forse, Matt Grevers, campione del mondo dei 100 dorso.
Continua a leggere...
Tuffiblog