Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto | FINA 

Coppa Del Mondo FINA 2013 (25m) – Terza Tappa nel fine settimana

World Cup: Le Series ripartono da Mosca

Sabato e domenica occhi puntati su Vladimir Morozov, Chad Le Clos e Katinka Hosszu. Azzurri soltanto a Dubai e Doha.

  • Share

Dopo Eindhoven e Berlino la Coppa del Mondo FINA, in vasca corta, approda a Mosca. Nella capitale della Russia c’è attesa per vedere all’opera, sabato e domenica, l’astro emergente di casa Russia, lo sprinter Vladimir Morozov (foto sotto, di Giorgio Scala/Inside photo-Deepbluemedia) - , attualmente secondo nella classifica di Coppa con 87 punti, dietro al sudafricano Chad Le Clos che guida la classifica con 127 punti. Sarà della partita anche l’ungherese Daniel Gyurta, per ora terzo con 84 punti.

MOROZOV Vladimir Russia RUS

Fra le donne Katinka Hosszu (nella foto sotto, di Giorgio Scala/Deepbluemedia), incontrastata leader fra le donne, dovrà vedersela con la spagnola Mireia Belmonte (97 punti) e l’olandese Ranomi Kromowidjojo (86 punti). Lo scorso anno la fuoriclasse ungherese vinse la manifestazione col punteggio record di 282 punti. Quest’anno punta a fare il bis, ed è sulla buona strada. In palio ci sono 100.000 dollari per i primi classificati (uomo e donna), 50.000 per i secondi e 30.000 per i terzi.

KATINKA HOSSZU (HUN)

La tappa di Mosca è la prima del secondo gruppo di tre meeting, quelli di ottobre: gli altri due avranno luogo a Dubai (UAE) e a Doha (QAT), rispettivamente il 17-18 e il 20-21 ottobre. Per questo secondo gruppo di meeting la FINA ha messo in palio ben 306.000, da distribuire fra i primi sei classificati maschi e femmine.

I tre meeting del terzo gruppo si svolgeranno in Estremo Oriente nel mese di novembre. Queste le sedi e le date: 5-6 novembre Singapore (SIN); 9-10 novembre Tokyo (JPN), 13-14 novembre Pechino (CHN).

L’Italia, ci ha detto il CT Cesare Butini, prenderà parte soltanto alle tappe mediorientali, Dubai e Doha.

 

Leggi anche...

Tuffiblog