Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Cambi di partner

Daley in cerca di un nuovo partner

Il tuffatore britannico deve trovare un sostituto dopo Peter Waterfield

Tom Daley ritorna alle competizioni per la prima volta dopo l’esperienza olimpica, e intanto pensa al nuovo partner per il sincro.
Continua a leggere...

Nuoto

Cicogna in arrivo

Secondo baby per Amanda

Amanda Beard incinta del secondo figlio

Baby boom nel nuoto, dopo Laure Manaudou e Therese Alshammar, ora tocca all'olimpionica, la ranista americana
Continua a leggere...

Fondo

Premi e Riconoscimenti

La Uisp Bologna premia la "sua" Martina

Un riconoscimento anche al tecnico Fabio Cuzzani

Un premio Uisp per Martina Grimaldi. La campionessa Bolognese, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra per la 10 km di fondo, è stata infatti premiata dalla sua società.
Continua a leggere...

Fondo

Collegiale

Italfondo in raduno a Flagstaff

In Arizona dal 16 marzo all'8 aprile

Dal 16 marzo all’8 aprile si terrà un collegiale in altura a Flagstaff in Arizona per la nazionale di nuoto di fondo.
Continua a leggere...

Nuoto

Sedi & Eventi

Gli Europei giovanili a Poznan

Decisa la sede dei continentali di categoria

Dal 10 al 14 luglio si terranno i Campionati europei giovanili a Poznan, Polonia.
Continua a leggere...

Nuoto

Dagli U.S.A.

D'Arrigo alla conquista di Orlando

Insieme all'Italo-americano anche Walter Bolognani

Andrea Mitchell D'Arrigo parteciperà all'Arena Grand Prix che si terrà ad Orlando, Florida, dal 14 al 16 febbraio.
Continua a leggere...

Nuoto

La FIN risponde a Pellegrini e Magnini

Dopo la conferenza stampa di ieri sera la Federnuoto smentisce alcune affermazioni della coppia Pellegrini – Magnini e puntualizza.

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa: “In relazione ad alcune notizie diffuse dagli organi di stampa, la Federazione Italiana Nuoto puntualizza che: - come più volte ribadito, gli atleti Federica Pellegrini e Filippo Magnini hanno comunicato sabato 1° settembre 2012 l'intenzione di avvalersi della collaborazione tecnica di Philippe Lucas per il quadriennio in corso, prevedendo il Centro Federale di Alta Specializzazione di Verona "Alberto Castagnetti" quale sede di allenamento e usufruendo dell'ausilio del preparatore atletico Matteo Giunta;
Continua a leggere...

Nuoto

Fede e Pippo da settembre a Narbonne

Federica Pellegrini e Filippo Magnini incontrano la stampa a Verona, confermano il loro trasferimento in Francia alla corte del coach Philippe Lucas e annunciano il commiato dalla città di Giulietta e Romeo (e dal Centro Federale “Alberto Castagnetti”).

Fallita clamorosamente - ma anche prevedibilmente, date le premesse – l’Olimpiade di Londra 2012, quella che avrebbe dovuto consacrarne la grandezza con due medaglie d’oro, nei 200 e 400 metri stile libero - e metabolizzata la delusione per i due insoddisfacenti quinti posti rimediati in entrambe le gare, Federica Pellegrini conferma ufficialmente di volere andare avanti e proseguire fino a Rio de Janeiro 2016. Nella capitale dello stato Carioca, fra poco più di tre anni, Fede, che di anni allora ne avrà 28, cercherà il riscatto con il quale chiudere la sua carriera in gloria
Continua a leggere...

Fondo

Fina Grand Prix

Open Water Grand Prix, vincono Sales Rubio e Geijo

88 chilometri in acque libere per l'ultima tappa argentina

Fina Open water swimming Grand Prix 2013, Sales Rubio e Geijo vincono la terza tappa argentina. La serie si sposterà a Cancun per la prossima gara del 20 aprile
Continua a leggere...

Nuoto

Collegiale

Velocisti in viaggio per Tenerife

Collegiale di velocità fino al 23 febbraio

6 azzurri in raduno con Claudio Rossetto. Sono partiti questa mattina.
Continua a leggere...
Tuffiblog