Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Cambi di partner

Daley in cerca di un nuovo partner

Il tuffatore britannico deve trovare un sostituto dopo Peter Waterfield

  • Share

Tom Daley ritorna alle competizioni per la prima volta dopo l’esperienza olimpica. Lo fa ai campionati britannici, ai British Gas Diving Championships, vincendo il titolo nazionale e con uno sguardo al suo prossimo possibile “compagno”.

DALEY Thomas - WATERFIELD Peter   GBRIl 18enne, bronzo olimpico a Londra, deve infatti trovare un nuovo partner per il sincro. Peter Waterfield, con lui in coppia a Londra, non ha presenziato ai campionati nazionale e affronta un futuro agonistico pressoché incerto per via di numerosi “tagli” economici inflitti alla sua preparazione.  Gli occhi di Daley e di Alexei Evangulov (performance director della squadra inglese) sono quindi rivolti a Dan Goodfellow, terzo ai campionati nazionali nel trampolino da 3 metri.

 

Per Daley incomincia quindi un cammino impegnativo di preparazione in vista dei Mondiali di Barcellona, in cui vorrà senz’altro rifarsi dopo la delusione di Shanghai.

 

Intanto pare che per ringraziare sua mamma Debbie, che l’ha tanto sostenuto durante le Olimpiadi di Londra, e con cui ha condiviso la triste morte del padre nel 2011, abbia commissionato ad un celebre designer di gioielli di Plymouth, un regalo unico, una serie di gioielli in argento con uno speciale richiamo alle Olimpiadi.

Leggi anche...

Tuffiblog