Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Record Italiano

Tris di Rivolta

Nuovo record Italiano nei 100 farfalla

Ottimo stato di forma per Matteo Rivolta che stabilisce il terzo record consecutivo nei 100 farfalla con 50.77.
Continua a leggere...

Pallanuoto

World League - Pallanuoto

World League, primo match per il Settebello

A Berlino il 12 novembre contro la Germania

Il Settebello riapre la stagione. I vice campioni olimpici affrontano il primo turno del gruppo C di World League contro la Germania. Il match si gioca martedì 12 novembre alle 19 alla Schwimhalle Schonenberg a Berlino.
Continua a leggere...

Info Flash

Milano, 8 novembre – Presentata la la nuova campagna internazionale

La Speedo lancia la sfida

Secondo il brand del boomerang la campagna “Get Speedo Fit” trasformerà la percezione e la pratica dello Swim Fitness.

Durante una conferenza stampa tenutasi presso la storica e monumentale piscina “Luciano Cozzi”, a Milano, Michele Rossi e Gaia Vettori, rispettivamente AD e Marketing Manager di Speedo Italia, hanno presentato la nuova campagna internazionale del brand del boomerang.
Continua a leggere...

Info Flash

Milano, 6 novembre - Collezione Spring Summer 14

Arena e Rosolino insieme verso Rio 2016

L’obbiettivo è promuovere il nuoto come sport sinonimo di benessere e divertimento

Arena, azienda leader nel segmento dello sports waterwear, e Massimiliano Rosolino da oggi hanno intrapreso un nuovo percorso uniti verso Rio 2016. Il matrimonio è stato siglato in occasione della presenza dell’ex nuotatore olimpico al lancio della nuova Collezione Spring Summer 14, un viaggio da Rio a Miami, tra colori e musica, che si è tenuto a Milano.
Continua a leggere...

Nuoto

Notizie dell'altro mondo - 2

Ennesimo infortunio ... "alla Lochte"

Una fan un po' troppo esuberante costa al campione americano i legamenti crociati del ginocchio.

Ryan Lochte e il suo ennesimo bizzarro infortunio. Questa volta si tratta della rottura dei legamenti crociati del ginocchio sinistro a causa di una fan un po' troppo esuberante.
Continua a leggere...

Nuoto

Notizie dell'altro mondo

Sun Yang colpevole. Sospeso dal suo College

La causa? La guida senza patente.

Povero Sun Yang. Guida senza patente un Suv di un parente e non solo è costretto a pagare una multa, ma rischia anche il carcere. Infine il suo College lo sospende a tempo indeterminato.
Continua a leggere...

Pallanuoto

Olimpiadi 2016 – Ratko Rudic verso il Brasile

Rudic vuole tornare coach e vincere ancora

Il Brasile lo vuole alla guida della sua squadra nazionale fino a Rio 2016.

Ratko Rudic, l’allenatore più vincente del mondo – quattro medaglie d’oro olimpiche con tre nazionali diverse (2 con la Iugoslavia nel 1984 e 1988, con l’Italia nel 1992 e con la Croazia nel 2012 – con l’Italia anche un oro mondiale, due europei, uno nella World Cup, e tante altre medaglie), torna in pista.
Continua a leggere...

Nuoto

World Cup 2013 - Tappa di Singapore

Impressionante Le Clos

Record del Mondo nei 200 delfino in 1:48.56

A Singapore, nel primo giorno di gare della sesta tappa di Coppa del Mondo, il sudafricano riscrive il Record del Mondo nei 200 delfino.
Continua a leggere...

Nuoto

Olimpiadi 2016 – L'America ha scelto la sede del collegiale preolimpico

Stati Uniti: Training Camp olimpico a Porto Rico

L’isola caraibica ha vinto la concorrenza di Trinidad, Tobago e dello stesso Brasile. La squadra britannica andrà a Belo Horizonte.

Ieri Frank Busch, Direttore Tecnico Nazionale della federazione Nuoto Americana (USA Swimming), ha annunciato che nel 2016 la squadra di nuoto olimpica degli Stati Uniti, prima di volare a Rio de Janeiro, terrà il suo training camp (collegiale) preolimpico a San Juan, capitale di Porto Rico, l’isola stato che si trova nella zona nord est del Mar dei Caraibi, e che è incorporata negli Stati Uniti d’America. Erano candidate ad ospitare il collegiale anche Trinidad, Tobago e lo stesso Brasile.
Continua a leggere...

Nuoto

Olimpiadi 2008 – Scandalo/Finali al mattino

Gli Americani sapevano…

Con oltre un anno di anticipo rispetto al resto del mondo gli americani erano stati informati che le finali si sarebbero disputate al mattino. Un vantaggio indubbio e indebito.

Fair play e rispetto delle regole. C’è chi, persone e organizzazioni, della materia ne ha fatto una ragione di vita. La realtà è, purtroppo, spesso diversa. L’ultimo scandalo nel nuoto è emerso con certezza soltanto adesso (fino ad ora c’erano ipotesi e sospetti): con oltre un anno di anticipo rispetto al resto del mondo gli americani erano stati informati che le finali si sarebbero disputate al mattino. Un vantaggio indubbio e indebito per Michael Phelps e compagni.
Continua a leggere...
Tuffiblog