Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Notizie dell'altro mondo - 2

Ennesimo infortunio ... "alla Lochte"

Una fan un po' troppo esuberante costa al campione americano i legamenti crociati del ginocchio.

  • Share
LOCHTE Ryan USA

Tra le motivazioni per cui si era spostato dalla Florida al Nord Carolina c’era anche quella che nello Stato in cui ha vissuto per gran parte della propria vita non poteva andare in giro senza essere “assalito” dai numerosi fans.

Ryan Lochte deve averlo pensato subito dopo essere caduto per terra con il ginocchio dolorante e rotto.

Già, perché il campione americano, 11 medaglie olimpiche, nella giornata di domenica, mentre era a Gainesville, in Florida è stato assalito letteralmente da una fan, che riconoscendolo in mezzo alla strada ha pensato bene di saltargli “addosso”. Il campione, nel tentativo di prenderla al volo è caduto invece per terra, battendo il ginocchio contro il marciapiede subendo una rottura dei legamenti crociati posteriori con interessamento dell'anteriore.

Lochte si era appena trasferito a Charlotte per ricominciare il suo percorso vero le Olimpiadi di Rio 2016. Ora quest’infortunio lo porterà  ad un imprecisato stop forzato.  E non è ancora chiaro se subirà un intervento chirurgico. Il suo addetto stampa e anche la sorella Kristin hanno spiegato, ai media locali, che Ryan aveva già un ginocchio alquanto malconcio e che tra le cause dell’incidente non è esclusa la poca stabilità. 

 Di sicuro Lochte non parteciperà  al Duel in the Pool  “European vs USA” a Glasgow il prossimo dicembre. Ma solo nelle prossime settimane si saprà qualcosa di più preciso.

Il campione americano però non è alla sua prima “esperienza” con infortuni più o meno bizzarri.  Da ricordare la spalla rotta nel 2008 mentre giocava a nascondino con il fratello minore, mentre nel 2007 la passione per lo skateboard gli era costata un piede. Nel 2009 arriva la rottura del menisco mentre faceva breakdance  e nel 2011 si era stirato il legamento collaterale mediale del ginocchio solo per … recuperare il cellulare sul sedile posteriore dell’auto!!! Ah e non dimentichiamoci un altro piede rotto in scooter e una caviglia slogata mentre giocava con il suo cane Carter.  

Irrequieto e maldestro …


Leggi anche...

Tuffiblog