Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Gossip

Lochte e la sexy "Bagnina"

Presunto flirt tra l'americano e la bionda star di Baywatch

Un presunto flirt con una biondona, gran fisico e tacchi a spillo. Lei non è altro che Carmen Electra. Per Ryan Lochte il jet set è sempre più vicino, mentre i Mondiali di Barcellona un po' più lontani...
Continua a leggere...

Nuoto

Ksenia Moskvina, un altro stop per doping

La dorsista Russa, squalificata fino a fine 2019. Per la seconda volta l'atleta non ha rispettato il codice antidoping

La dorsista Russa, squalificata fino a fine 2019. Per la seconda volta l'atleta non ha rispettato il codice antidoping
Continua a leggere...

Fondo

BULGARIA – Petar Stoychev Ministro dello Sport

Il grande fondista fa parte di un governo di transizione che ha tra i suoi compiti quello di preparare le elezioni del prossimo maggio.

Finita l’era delle “elezioni bulgare”, cioè plebiscitarie, la Bulgaria sembra avere preso a proprio modello la poco esemplare politica italiana. Dopo le recenti elezioni si è creato un vuoto di potere, con i partiti che rifiutano di formare un governo. Al presidente, Rosen Plevneliev, non è rimasto che attribuire l’incarico di formare un governo di transizione ad una personalità autorevole, il diplomatico Marin Raikov, già ambasciatore a Parigi. Il governo resterà in carica circa due mesi e dovrà perseguire tre obbiettivi: assicurare la stabilità finanziaria (i poveri continuano ad aumentare e la moneta è vacillante), recuperare la fiducia del popolo nelle istituzioni e preparare le prossime elezioni previste nel mese di maggio.
Continua a leggere...

Pallanuoto

WORLD LEAGUE FEMMINILE

CHELYABINSK (RUS) – WORLD LEAGUE/4° TAPPA, 13 MARZO

Prima sconfitta nel girone delle Azzurre, già qualificate alla Super Final in programma a Pechino dall'1 al 6 giugno. Doppiette di Motta e Bianconi e gol di Queirolo ed Emmolo.

Il Setterosa campione d’Europa è stato sconfitto a Chelyabinsk 14-6 dalla Russia, nella quinta giornata del girone Europa B della World League di pallanuoto femminile.
Continua a leggere...

Fondo

Grand Prix

Azzurri del fondo: in otto in Messico

Dal 13 al 20 aprile a Cozumel per il Grand Prix

Sono stati convocati otto azzurri per la 10 chilometri di Coppa del mondo del 13 aprile e per la 15 chilometri del Grand Prix di nuoto in acque libere del 20 aprile che si terranno a Cozumel, in Messico
Continua a leggere...

Sincronizzato

Collegiali

Sincro, la nazionale al lavoro

Collegiali a Roma e a Savona. 25 atlete impegnate

Proseguono gli allenamenti delle squadre Nazionali di nuoto sincronizzato.
Continua a leggere...

Nuoto

La nuova Coppa del Mondo FINA

La FINA cambia radicalmente. Il circuito 2013 inizia tre giorni dopo la fine dei Mondiali di Barcellona. Prima tappa Eindhoven, in Olanda. La manifestazione si svolge in vasca corta.

La Coppa del Mondo FINA di nuoto, annuale manifestazione in vasca da 25 metri, ha spesso sofferto per la scarsa partecipazione dei grossi calibri. Così dopo i mezzi flop degli ultimi anni, la FINA ne cambia radicalmente l’impostazione e, su suggerimento della Commissione Allenatori, fa iniziare il circuito soltanto tre giorni dopo la fine dei Mondiali di Barcellona. Lo scopo è evidente: far beneficiare i primi meeting della manifestazione con una partecipazione numerosa di atleti in forma (grazie all’effetto inerziale dei Campionati del Mondo).
Continua a leggere...

Nuoto

3° Trofeo Internazionale “Città di Milano” (50m)/8-9 marzo 2013

L’impronta della “3P” sulla prima giornata: Pellegrini (200 dorso), Paltrinieri (1500sl) e Pirozzi (200 farfalla) firmano le migliori prestazioni. Nella seconda giornata in luce anche Scozzoli (50, 100 rana), Barbieri (100 dorso), Mizzau e Dotto (100sl), Bianchi e Rivolta (100 farfalla). Laszlo Cseh (HUN) miglior straniero con doppietta nei misti.

Il 3° Trofeo “Città di Milano”, ottimamente organizzato dalla Nuotatori Milanesi nella vetusta piscina intitolata a “Daniela Samuele” (vasca lunga da 50 metri), si è aperto con il primato personale di Stefania Pirozzi nei 200 farfalla con 2:09.58 (p.p.p. 2:10.59, 20 dicembre 2012 a Riccione). Si tratta della seconda prestazione europea e quinta mondiale dell’anno. Federica Pellegrini ha vinto i suoi primi 200 dorso in vasca lunga con 2:10.99, migliore prestazione italiana e quarta mondiale dell’anno. Protagonista anche Gregorio Paltrinieri autore della prima prestazione europea e seconda mondiale stagionale nei 1500 stile libero vinti in 15:06.66, davanti a Gabriele Detti e Simone Ruffini.
Continua a leggere...

Fondo

Collegiale

Collegiale a Roma per il Fondo

Allenamento per una selezione della nazionale dal 17 al 29 marzo

Dal 17 al 29 marzo una parte della nazionale parteciperà infatti a un allenamento collegiale che si svolgerà a Roma.
Continua a leggere...

Notizie FIN

Campionati italiani

Giovanili primaverili, online le iscrizioni

Dall'8 all'11 marzo sono online le iscrizioni per la partecipazione ai Campionati giovanili

I Campionati giovanili si terranno presso lo Stadio del Nuoto di Riccione dal 22 al 27 marzo. Online, sul sito Federnuoto, le iscrizioni
Continua a leggere...
Tuffiblog