Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Notizie FIN | SIT 

Corsi

"Attività in acqua 0-6 anni... E oltre" - Day 2

Report dalla seconda giornata del corso di specializzazione SIT... Con un ospite a sorpresa.

Proseguono i lavori presso l'hotel Corallo di Riccione.
Continua a leggere...

Nuoto | BCN2013 

15i Campionati del Mondo FINA - Barcellona 2013

Australia: tutti i convocati

La squadra "Aussie" è pronta per il dopo Londra. Dopo i Campionati Nazionali/Trials sono stati convocati 43 fra nuotatori e nuotatrici: 36 per le gare in piscina e 7 per quelle di nuoto in acque libere.

Sono 43 gli Aussie convocati per i Mondiali di Barcellona. Al termine dei Trials questi i numeri e i nomi degli aventi diritto a rappresentare la nazionale Australiana alla rassegna iridata del prossimo luglio, a Barcellona. Per le gare in piscine i convocati sono 36, 21 uomini e 15 donne; 7, 3 maschi e 4 femmine, gli atleti selezionati per la gare di fondo in acque aperte. Di seguito i loro nomi.
Continua a leggere...

Notizie FIN | SIT 

Corsi

"Attività in acqua 0-6 anni... E oltre" - Day 1

Report dal corso di specializzazione SIT.

Duecento tecnici in aula a Riccione per approfondire le tematiche legate a una delle attività più richieste nelle piscine italiane.
Continua a leggere...

Nuoto

Nuoto & Cronaca

La grande paura della Coventry

La campionessa Zimbabwiana vittima di una rapina. Ferita, è ora costretta a una cura anti-retrovirale

La Campionessa olimpica dello Zimbabwe, Kirsty Coventry, è stata vittima lo scorso sabato di una rapina ad Harare, capitale dello stato africano. Purtroppo si è ferita insieme ad uno dei malviventi e ha dovuto curarsi con gli Anti-retrovirali per precauzione contro l'HIV.
Continua a leggere...

Notizie FIN | SIT 

Corsi

202 istruttori in aula a Riccione

Corso di specializzazione FIN per l'approfondimento dell'educazione natatoria dei bambini

Un corso di formazione per il nuoto dei più piccoli, per tutti gli istruttori. La Federnuoto ha infatti organizzato per il prossimo weekend 3-5 maggio a Riccione, un convegno come Corso di formazione e approfondimento aperto a tutti gli istruttori di nuoto dal titolo: “Attività in acqua 0-6 anni … e oltre”
Continua a leggere...

Nuoto

Verso Rio 2016

Bob Bowman consulente per i Turchi

L'ex allenatore di Phelps nel team della Federazione turca fino a Rio 2016

Gran colpo di mercato per la Federazione Turca. La Federazione di Ankara ha infatti firmato un contratto con la TSE Consulting e con Bob Bowman, l’ex allenatore di Michael Phelps, per lo sviluppo del settore natatorio d’élite.
Continua a leggere...

Nuoto | BCN2013 

Verso Barcellona 2013

Il team tedesco per i Mondiali

28 atleti voleranno a Barcellona per la rassegna iridata. Tra loro anche Britta Steffen

I campionati nazionali, validi come qualificazione per la rassegna iridata del 28 luglio, sono finiti nei giorni scorsi e sono ben 28 gli atleti, 12 donne e 16 uomini, che voleranno a Barcellona.
Continua a leggere...

Nuoto

Campionati Nazionali (50m) - Analisi in prospettiva Mondiali 2013/Campionati Australiani – 5a Giornata, 30 aprile/Semifinale 100SL femminili

Cate Campbell da oro olimpico nei 100SL!

In semifinale nuota in 52.83, 17 centesimi meglio di Ranomi Kromowidjojo a Londra 2012.

Nelle semifinali 100 metri stile libero femminili, clamoroso risultato realizzato dalla ventenne Cate CAMPBELL, ora leader mondiale 2013 della specialità col tempo di 52.83, sensibilmente migliore del 53.00 con cui Ranomi KROMOWIDJOJO si era aggiudicata l’oro olimpico a LONDRA 2012. Sfiorato il record australiano di 52.62, stabilito da Libby Lenton Trickett ai Mondiali di Roma, il 26 luglio 2009.
Continua a leggere...

Nuoto

Settecolli 2013

Parata di big al Settecolli 2013

Dal 13 al 15 giugno il 50esimo anniversario del Trofeo internazionale

Dal 13 al 15 giugno si terrà la 50esima edizione del Trofeo Settecolli - Internazionali d'Italia. Un'edizione piena di star del nuoto mondiale, assolutamente da non mancare
Continua a leggere...

Nuoto

News dall'Australia

Stephanie Rice pronta a tornare?

La campionessa australiana potrebbe rientrare all'agonismo ma nella velocità

Dopo l'anno sabbatico, tra tv, lavoro e la ripresa fisica alla spalla, Stephanie Rice sta pensando di tornare a nuotare. E per farlo sarebbe disposta a ritrasferirsi da Sidney a Brisbane.
Continua a leggere...
Tuffiblog