Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto | BCN2013 

Verso Barcellona 2013

Il team tedesco per i Mondiali

28 atleti voleranno a Barcellona per la rassegna iridata. Tra loro anche Britta Steffen

  • Share

Anche la squadra tedesca è pronta per i Mondiali di Barcellona. I campionati nazionali, validi come qualificazione per la rassegna iridata del 28 luglio, sono finiti nei giorni scorsi e sono ben 28 gli atleti, 12 donne e 16 uomini, che voleranno a Barcellona.

Tra questi vi è anche Britta Steffen , pur non avendo ottenuto il tempo né per i 100 ne per i 50 stile libero e non essendo nemmeno entrata in finale. La campionessa tedesca, infatti, ha ancora lievi postumi di un non precisato malessere, ma la Federazione Tedesca ha pensato di convocarla e di poter recuperare la sua forma per un contributo nelle staffette.  Tra gli uomini si segnalano le presenze di Colupaev e Grodzki, protagonisti nell’ambiente dei College americani. Non potevano mancare i protagonisti dei campionati tedeschi Steffen Deibler, Christian vom Lehn  e Yannick Lebherz.

Ecco tutti i nomi

Women (12):
Dorothea Brandt, Isabelle Haerle,  Caroline Ruhnau, Theresa Michalak, Daniela Schreiber, Britta Steffen, Leonie Antonia, Franziska Hentke, Selina Hocke , Sarah Koehler , Jenny Mensing, Alexandra Wenk.

Men (16):
Steffen Deibler , Markus Deibler , Hendrik Feldwehr , Christian vom Lehn , Yannick Lebherz ,
Felix Wolf , Tim Wallburger , Dimitri Colupaev, Marco Di Carli , Christoph Fildebrandt , Martin Grodzki , Philip Heintz , Marco Koch , Sören Meissner , Clemens Rapp , Kevin Wedel

Leggi anche...

Tuffiblog