È iniziata ufficialmente, anche se funestata da pessime condizioni atmosferiche – con pioggia e alti livelli di smog che hanno fatto soffrire parecchi atleti – la diciannovesima edizione della FINA Diving World Cup.
TuffiÈ iniziata ufficialmente, anche se funestata da pessime condizioni atmosferiche – con pioggia e alti livelli di smog che hanno fatto soffrire parecchi atleti – la diciannovesima edizione della FINA Diving World Cup.
Si è conclusa la prima delle due serate al meeting estivo che è ormai un appuntamento fisso dell'estate del nuoto italiano. La Swimming Cup 2014-Trofeo BPM ha aperto all'entusiasmo dell'Aspria Harbour Club. Entusiasmo ripagato da un ottimo Gabriele Detti negli 800 sl e da una Federica Pellegrini versione velocista e delfinista. Che non delude mai.
NuotoSi è conclusa la prima delle due serate al meeting estivo che è ormai un appuntamento fisso dell'estate del nuoto italiano. La Swimming Cup 2014-Trofeo BPM ha aperto all'entusiasmo dell'Aspria Harbour Club. Entusiasmo ripagato da un ottimo Gabriele Detti negli 800 sl e da una Federica Pellegrini versione velocista e delfinista. Che non delude mai.
I gemelli per eccellenza nella storia del nuoto azzurro sono loro. Emiliano Brembilla e Massimiliano Rosolino hanno ormai smesso di gareggiare, ma non di essere amici. Tant'è vero che sabato prossimo, Rosolino sarà il testimone di nozze al matrimonio di Brembilla.
NuotoI gemelli per eccellenza nella storia del nuoto azzurro sono loro. Emiliano Brembilla e Massimiliano Rosolino hanno ormai smesso di gareggiare, ma non di essere amici. Tant'è vero che sabato prossimo, Rosolino sarà il testimone di nozze al matrimonio di Brembilla.
Anche le gare dei Campionati Italiani di categoria sono giunte al termine: con la prova dalla piattaforma Roma ha visto ripartire i tuffatori, che si ritroveranno tra dieci giorni a Cosenza, per l'ultima prova nazionale
TuffiAnche le gare dei Campionati Italiani di categoria sono giunte al termine: con la prova dalla piattaforma Roma ha visto ripartire i tuffatori, che si ritroveranno tra dieci giorni a Cosenza, per l'ultima prova nazionale
Ultima giornata a Dordrecht e ultime, immancabili, soddisfazioni dall'Italia. Nicolangelo Di Fabio è d'argento nei 200 stile libero.Ultima giornata di gare agli Europei Juniores di Dordrecht. E l'Italia si conferma ancora una volta tra le prime potenze europee del nuoto, quarta nel medagliere finale con 15 medaglie in totale. Le ultime gioie azzurre sono d'argento con Nicolangelo Di Fabio (200 stile libero) e la 4x100 mista maschile.
NuotoUltima giornata di gare agli Europei Juniores di Dordrecht. E l'Italia si conferma ancora una volta tra le prime potenze europee del nuoto, quarta nel medagliere finale con 15 medaglie in totale. Le ultime gioie azzurre sono d'argento con Nicolangelo Di Fabio (200 stile libero) e la 4x100 mista maschile.
TuffiSeconda giornata di gare a Roma, per i Campionati italiani di categora estivi, nonche' seconda prova di selezione per i Campionati Europei di Berlino.
L'ha inseguito tanto quest'oro europeo Juniores. E stavolta l'ha trovato. Simone Sabbioni centra la vittoria nei 50 dorso e trova anche il record mondiale Juniores in 25''22. La giornata dell'Italia agli Europei di Dordrecht ha il culmine con la vittoria del riccionese. Ma festeggia anche i terzi posti di Emanuel Turchi (200 dorso) e della 4x100 mista "mixed".
NuotoL'ha inseguito tanto quest'oro europeo Juniores. E stavolta l'ha trovato. Simone Sabbioni centra la vittoria nei 50 dorso e trova anche il record mondiale Juniores in 25''22. La giornata dell'Italia agli Europei di Dordrecht ha il culmine con la vittoria del riccionese. Ma festeggia anche i terzi posti di Emanuel Turchi (200 dorso) e della 4x100 mista "mixed".
Camille Muffat ha deciso di abbandonare clamorosamente le competizioni. Queste le parole della francese al quotidiano L'Equipe: "Ho preso una decisione importante e adulta. Lascio il nuoto". La non ancora 25enne, olimpionica nei 400 stile libero a Londra 2012, ha annunciato così il suo ritiro per via di motivi personali e (a quanto pare) per dissapori con lo storico tecnico Fabrice Pellerin.
NuotoCamille Muffat ha deciso di abbandonare clamorosamente le competizioni. Queste le parole della francese al quotidiano L'Equipe: "Ho preso una decisione importante e adulta. Lascio il nuoto". La non ancora 25enne olimpionica nei 400 stile libero di Londra 2012, ha annunciato così il suo ritiro per via di motivi personali e (a quanto pare) per dissapori con lo storico tecnico Fabrice Pellerin.
La giovane milanese si aggiudica la gara dal metro orfana delle "big" partite per Shanghai, il romano vince un appassionante testa a testa con Benedetti e ottiene la "rivincita" degli Assoluti.
TuffiLa giovane milanese si aggiudica la gara dal metro orfana delle "big" partite per Shanghai, il romano vince un appassionante testa a testa con Benedetti e ottiene la "rivincita" degli Assoluti.
Ancora medaglie italiane agli Europei Juniores di Dordrecht. Gli azzurri calano il tris nel terzo giorno di competizioni. E Simona Quadarella si erge a protagonista della rassegna vincendo l'oro nei 1500 stile libero col nuovo record italiano Juniores. La festa azzurra si completa con un argento (4x200 sl maschi) e il bronzo della 4x100 mista femminile.
NuotoAncora medaglie italiane agli Europei Juniores di Dordrecht. Gli azzurri calano il tris nel terzo giorno di competizioni. E Simona Quadarella si erge a protagonista della rassegna vincendo l'oro nei 1500 stile libero col nuovo record italiano Juniores. La festa azzurra si completa con un argento (4x200 sl maschi) e il bronzo della 4x100 mista femminile.