Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Eventi | FINA 

Losanna, Giovedì 19 Marzo 2020 – Rinviate le prove di qualificazione olimpica di Tuffi e Nuoto Artistico

OLIMPIADI: la FINA rinvia le prove di qualificazione di Tuffi e Nuoto Artistico

Entrambe restano programmate a Tokyo, le date sono da confermare.

  • Share
LOGO

A causa dell'emergenza COVID-19, la Task Force della FINA, in collaborazione con il CIO, ha deciso di rinviare a giugno le prove di qualificazione olimpica di Tuffi, la World Cup, e di Nuoto Artistico, Torneo di Qualificazione  a giugno (sedi confermate, date da stabilire). I due eventi erano previsti rispettivamente dal 21 al 26 aprile e dal 30 aprile al 3 maggio.

Posticipate anche la tappa di Londra della World Series di tuffi (in programma dal 27 al 29 marzo) e quella del Grand Prix di Kuala Lumpur (che si sarebbe dovuta svolgere dal 5 al 7 giugno); cancellata la precedente tappa del Grand Prix in calendario a Singapore dal 29 al 31 maggio. 
I provvedimenti sono stati presi considerando anche le raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e le restrizioni governative su competizioni e viaggi.
Lo scorso 12 marzo la FINA – sentiti i Comitati Tecnici coinvolti e le federazioni ospitanti - aveva adottato una serie di decisioni che mirano a salvaguardare in modo proattivo la salute di tutti i partecipanti alle manifestazioni sportive e la salute pubblica in generale.

Anche la federnuoto irlandese – Swim Ireland – ha comunicato di avere annullato a causa del corona virus i trial di nuoto previsti in aprile al National Aquatic Centre di Dublino.

Leggi anche...

Tuffiblog