Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash | Impianti 

Budapest, Venerdì 14 Luglio 2017 – Tecnologia all’avanguardia per gli impianti mondiali

MONDIALI FINA: piscine Myrtha Pools per Nuoto Sincronizzato e High Diving

Sono state installate rispettivamente nel Parco Cittadino Városliget e vicino a Piazza Battyhyány.

  • Share

Myrtha Pools ha installato 2 piscine Myrtha temporanee per gli allenamenti e le gare di nuoto sincronizzato (in copertina): una con dimensioni 50x25x3 m dedicata agli allenamenti e una per le competizioni di nuoto sincronizzato di  30x25x3 m. Queste due vasche sono collocate a pochi metri da Heroes Square, patrimonio dell’Unesco, nel parco cittadino Városliget  teatro appunto delle competizioni di nuoto sincronizzato.

Alla fine dei Campionati Mondiali raggiungeranno la loro destinazione finale in altre strutture, in questo caso come piscine permanenti.

Durante i Campionati Mondiali di Nuoto FINA 2017, oltre alle vasche del sincro, Myrtha Pools ha fornito anche una piscina temporanea per l’high diving, realizzata vicino a Piazza Battyhyány, da cui è possibile ammirare la sede del Parlamento, i ponti più belli della città e il Castello di Buda.

In grado di contenere ben 1062 md’acqua, questa speciale piscina temporanea, larga 15 metri e profonda 6, si compone di una struttura autoportante: una soluzione unica, senza precedenti nell’intera storia dell’azienda, che rappresenta la risposta ad una sfida importante, non solo in termini di ingegneria e tecnologia applicata ma anche in termini di soluzione installativa.

La piscina Myrtha è installata sopra una piattaforma creata ad hoc per l’occasione. 

Leggi anche...

Tuffiblog