Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Eventi | Londra 

Roma, mercoledì 19 settembre – Premiati dal presidente della Repubblica i medagliati di Londra 2012

Settebello e Grimaldi premiati al Quirinale

In divisa molti degli atleti che sono saliti sul podio olimpico.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha premiato al Quirinale tutti i medagliati dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012. Alla cerimonia, che si è svolta nel Salone dei Corazzieri, hanno preso parte anche il presidente della Federnuoto Paolo Barelli e il segretario generale Antonello Panza. Premiati il Settebello vice campione olimpico del CT Alessandro Campagna e Martina Grimaldi, medaglia di bronzo nella 10 chilometri di nuoto in acque aperte, accompagnata dal CT Massimo Giuliani.
Continua a leggere...

Nuoto

PARALIMPIADI

Secondo oro per Cecilia

Cecilia Camellini bissa l'oro e anche il record: dopo aver vinto i 100 stile si aggiudica anche la mezza distanza

Ancora un oro - con tanto di record del mondo - per Cecilia Camellini alle Paralimpidi nei 50 sl. Dopo la vittoria ieri nei 100 sl S11 l'azzurra ha bissato l'oro nella mezza distanza col tempo record del mondo di 30,94.
Continua a leggere...

Nuoto

PARALIMPIADI

Oro e Record per Cecilia

Primo oro per il nuoto paralimpico azzurro

Dopo il bronzo di Morlacchi ecco che arriva anche la medaglia d'oro di Cecilia Camellini
Continua a leggere...

Nuoto

PARALIMPIADI

Il bronzo di Morlacchi

Prima medaglia del nuoto azzurro paralimpico a Londra

Federico Morlacchi conquista la medaglia di bronzo nei 100 delfino
Continua a leggere...

Nuoto

Losanna, 29 agosto – Ultime dalla FINA

Notizie Varie

Calendario World Cup 2012. Date Mondiali 2015. Calottine per Mondiali in corta2012

Norme per le calottine dei prossimi Mondiali di nuoto in vasca corta La FINA ha diramato le norme relative alle calottine che potranno essere indossate dai nuotatori ai prossimi Campionati del Mondo di nuoto in vasca da 25 metri, che avranno luogo a Istanbul (Turchia) dal 12 al 16 dicembre 2012. In pratica sul lato destro dovrà essere stampato il logo della Yakult, partner ufficiale della FINA. Sul lato sinistro potranno essere stampati il nome dell’atleta e la bandiera del paese si appartenenza. Di fronte potrà esservi il logo dello sponsor tecnico della federazione di appartenenza dell’atleta. Ciascun atleta appartenente ad una federazione priva di sponsor tecnico riceverà una cuffia – una sola – dalla FINA che dovrà essere indossata durante l’intero campionato. Ricordando gli incidenti occorsi all’Olimpiade di Londra in camera di chiamata – ne fu vittima anche Luca Marin - la FINA ricorda che la decisione definitiva circa la legittimità di indossare una calottina o meno spetta ai giudici di gara in camera di chiamata.
Continua a leggere...

Fondo

FONDO

Coppa Len: I convocati azzurri

6 atleti azzurri parteciperanno alla Coppa Len in programma il 12 settembre a Piombino

Il 12 settembre è in programma, in concomitanza degli Europei di specialità, la quarta tappa della Coppa Len di fondo a Piombino. Gli azzurri impegnati sulla 10 chilometri saranno 6.
Continua a leggere...

Fondo

EUROPEI PIOMBINO

La squadra azzurra per Piombino

E' stato deciso il team azzurro che gareggerà agli Europei di nuoto in acque libere che si terranno a Piombino dal 12 al 16 settembre

Sono 13 gli atleti che parteciperanno ai Campionati Europei di nuoto in acque libere a Piombino dal 12 al 16 settembre. Gli azzurri saranno già in collegiale a Piombino a paritre dal 1° settembre.
Continua a leggere...

Nuoto

Venti del Sud

Sudafrica a Istanbul

Le Clos, Schoemann, Van Der Burgh e Meaklim tra i 18 sudafricani per Istanbul

Al termine dei campionati sudafricani di Pietermaritzburg, ecco il team del Sudafrica che parteciperà ai Mondiali di vasca corta in programma dal 12 al 16 dicembre a Istanbul
Continua a leggere...

Fondo

Welland (On., Canada), 17 – 19 Agosto – Campionati Mondiali Giovanili FINA

Domina la Germania. Italia bronzo a squadre

I nuotatori tedeschi vincono sei medaglie, 4 d'oro. Gabbrielleschi quinta nella 5km nel gruppo di età da 14 a 16 anni.

Più di 130 nuotatori di 31 paesi hanno preso parte alla prima edizione dei Campionati Mondiali Giovanili FINA di nuoto in acque aperte svoltisi a Welland, nell’Ontario, nell’area delle cascate del Niagara. Per maschi e femmine gare sui 5km per il gruppo di età da 14 a 16 anni e sui 7,5km per il gruppo di età da 17 a 18 anni. Inoltre una gara a squadre sui 3km per entrambi i gruppi di età (tre nuotatori per squadra, due maschi e una femmina).
Continua a leggere...

Nuoto

Nuoto post Olimpiadi

Le Clos rinuncia

Il sudafricano, campione olimpico nei 200 delfino si ritira nel corso dei campionati sudafricani in vasca corta di Pietermaritzburg

Un non precisato malessere, e Chad Le Clos rinuncia a gareggiare ai campionati sudafricani in vasca corta. Non è chiaro se potrà comunque gareggiare ai Mondiali in vasca corta di Istanbul in virtù dei risultati ottenuti alle Olimpiadi, o se avrà un'altra chanche durante le tappe di coppa del Mondo.
Continua a leggere...
Tuffiblog