Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Nuoto post Olimpiadi

Le Clos rinuncia

Il sudafricano, campione olimpico nei 200 delfino si ritira nel corso dei campionati sudafricani in vasca corta di Pietermaritzburg

  • Share

La seconda giornata dei campionati sudafricani in vasca corta, a Pietermaritzburg, è stata evidenziata dal mancato ingresso in acqua di Chad Le Clos, che ha citato un non precisato malessere.

Chad Le Clos
Le Clos, campione olimpico nei 200 farfalla, colui che è riuscito a battere Michael Phelps proprio nella specialità in cui l'americano è rimasto imbattuto per anni, avrebbe dovuto nuotare la finale dei 50 delfino, cosi' come le batterie dei 100 delfino e dei 100 stile.
La manifestazione serve come selezione per i campionati del mondo in vasca corta di Istanbul del prossimo dicembre, e non è chiaro se le Clos potrà avere una seconda opportunità (magari i meeting di Coppa del Mondo), oppure se le sue perfomances ai Giochi Olimpici e ai mondiali 2010 di Dubai possono bastare. L'altro giorno, Le Clos è finito poi secondo nei 200 stile libero, ottenendo automaticamente il pass.

Leggi anche...

Tuffiblog