Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Collegiali

Velocisti a Tenerife

6 azzurri in collegiale con Claudio Rossetto

Dall'11 al 23 febbraio 6 velocisti della nazionale si trasferiranno a Tenerife per un collegiale. Con loro il tecnico federale Claudio Rossetto.
Continua a leggere...

Nuoto

ADN Swim Project

Andriy Govorov alla corte di Andrea Di Nino

Il delfinista ucraino nuovo "acquisto" dell'ADN Swim Project

Govorov, vent'anni, argento mondiale a Dubai è la new entry del progetto di Di Nino.
Continua a leggere...

Sincronizzato

CAMPIONATI ASSOLUTI INVERNALI - Cerruti, Flamini e Schiesaro, trimurti invincibile

L’edizione 2013 dei Campionati Italiani assoluti invernali di Nuoto sincronizzato, svoltasi presso il Centro Federale “Alberto Castagnetti” di Verona, dall'1 al 3 febbraio, ha riscosso grande successo.

Gare vivaci, di buon livello tecnico, e secondo gli addetti ai lavori, logistica ideale. L’ambiente familiare ha reso le giornate veronesi ancora più gradevoli. Sul piano vasca, oltre alle protagoniste, ai giudici, ai tecnici federali e ai telecronisti RAI, anche Cicci Tudini, nume tutelare del sincronizzato italiano e Peppe Di Prima alla consolle (per le musiche).
Continua a leggere...

Nuoto

RITIRI

Si ritira la Adlington

La britannica, due volte Oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 continuerà probabilmente la carriera nel nuoto nel nuovo staff della nazionale GBR

E' ufficiale: anche Rebecca Adlington, la britannica, 24 anni il prossimo 17 febbraio, due volte campionessa olimpica a Pechino, lascia il nuoto agonistico.
Continua a leggere...

Altro

Premio

Paolo Barelli, Caimano d'oro 2013

Undicesima edizione del Gala degli Sport Acquatici. Premi anche a Fabio Conti e Maurizio Coconi

Premio “Il Caimano d’oro 2013” per il nuoto a Paolo Barelli, Presidente Federazione Italiana Nuoto e della Ligue Europeenne de Natation. È stato consegnato l’altro giorno durante l’undicesima edizione del Gala degli Sport Acquatici e decima edizione del trofeo Caimano D’oro, dal patron della manifestazione Antonio Parisi.
Continua a leggere...

Pallanuoto

WORLD LEAGUE

VOLGOGRAD (RUS) – FINA WORLD LEAGUE/4° TAPPA, 2 FEBBRAIO

Quarto turno della fase preliminare. A Volgograd azzurri sconfitti ai rigori. La partita è terminata 8-8. Prossimo appuntamento il 27 marzo con l'Ungheria che guida il girone C.
Continua a leggere...

Nuoto

GIOCHI EUROPEI 2015/L’EOC: “Abbiamo il nuoto”. La LEN: “Non ancora”

La prima edizione della nuova manifestazione internazionale multi sportiva si svolgerà a Baku, Azerbaijan nel 2015.

Lanciata l’8 dicembre 2012, a Roma, nel corso della 41a Assemblea Generale dei Comitati Nazionali Olimpici Europei (EOC) questa nuova manifestazione, subito etichettata come l’”Olimpiade europea”, ha già raccolto l’adesione di 13 sport, mentre sono in corso negoziazioni per quanto riguarda la ginnastica, l’atletica ed il nuoto.
Continua a leggere...

Nuoto

Collegiale

Tre collegiali per gli azzurri

In programma Canarie, Flagstaff e Centro federale di Verona

Collegiali in vista per gli azzurri. Già in questi giorni alcuni atleti della nazionale sono al lavoro al sole delle Canarie. Fra qualche giorno partiranno altri per Flagstaff, in Arizona, mentre il settore giovanile si radunerà a Verona.
Continua a leggere...

Nuoto

RITIRI ANNUNCIATI

Il futuro della Manaudou è fare la mamma

Laure Manaudouconferma un ritiro già preannunciato e la seconda maternità.

Laure Manaudou dice definitivamente addio al nuoto e si ritira a fare la mamma, non solo della piccola Manon, di due anni, ma del secondo figlio in arrivo
Continua a leggere...

Pallanuoto

7BELLO E ITALRUGBY

UNA GIORNATA DA DURI

e due Nazionali all'Acquacetosa prima dei prossimi impegni. I campioni del mondo e vicecampioni olimpici sono attesi dalla Russia il 2 febbraio; gli azzurri di Brunell affrontano la Francia domenica. I convocati per Volgograd
Continua a leggere...
Tuffiblog