Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Eventi

Swimming Cup - Trofeo BPM 2015 - La conferenza stampa con Pellegrini e Magnini, protagonisti da stasera delle gare di Milano e Torino

Swimming Cup - Trofeo BPM 2015: stasera il via da Milano. Pellegrini: "Gara importante e spettacolare"

Tra poche ore si aprirà la nona edizione della Swimming Cup - Trofeo BPM. L'inizio è previsto per stasera dall'Aspria Harbour Club di Milano, per chiudere domani al Palanuoto di Torino. Due ospiti fissi della manifestazione, Federica Pellegrini e Filippo Magnini hanno presenziato alla conferenza stampa di stamattina.

  • Share

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di inaugurazione della IX edizione dell’Aspria Swimming Cup – Trofeo BPM 2015 che prenderà il via ufficialmente questa sera, alle ore 19, a Milano presso l’Aspria Harbour Club prima di trasferirsi, domani sera alle 20, a Torino nel Palazzo del Nuoto.

La conferenza ha visto la presenza di Federica Pellegrini e Luca Magnini  (nella foto in copertina con Luca Vanetti, responsabile marketing di BPM, ed Edoardo Officioso, General Manager di Aspria) che questa sera e domani sera saranno tra i protagonisti della Swimming Cup.

 

Dichiarazione di Federica Pellegrini:

La Swimming Cup è una tappa ormai fissa nella mia preparazione, solo un anno non ho potuto partecipare, è una gara spettacolare perché si svolge di notte e all'aperto ed è anche molto importante dal punto di vista tecnico perché consente di testare la preparazione fisica".

 

Dichiarazione di Filippo Magnini:

"È una gara alla quale partecipiamo da tanti anni, rappresenta un test importante. Sarà una settimana di gare intense per noi, che arriva dopo la preparazione delle gare di alture. È sempre bello cimentarsi in questa competizione che ci permette di gareggiare di fronte al pubblico italiano. Per me sarà inoltre un piacere tornare a Torino, la città in cui ho vissuto e mi sono allenato per tre anni".

 

Programma gare Milano 16 giugno

 

A partire dalle ore 19.00

Gare esordienti

50  farfalla         F/M           Esordienti B                  

50  dorso           F/M           Esordienti B                  

50  rana            F/M           Esordienti B                  

50  stile libero    F/M           Esordienti B        

 

Gare professionisti

100 mt stile libero donne

100 mt rana uomini

100 mt rana donne

200 mt dorso uomini

8x100 mt stile libero uomini

400 mt stile libero donne

Australiana 50mt delfino uomini

Australiana 50mt dorso donne

Australiana 50mt stile libero uomini

 

L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva, oggi – dalle ore 19 – e domani, 17 giugno – dalle 20 da Fox Sports (Canale 206 di Sky, Canale 382 di Mediaset Premium). Per ogni informazione - comprese quelle per l'acquisto dei biglietti per assistere live alle due serate di nuoto - riguardo alla manifestazione organizzata da Eurelab e Makersclicca qui per accedere al sito ufficiale.

Leggi anche...

Tuffiblog