Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Altro

Napoli

Ciao Paolo, maestro e filosofo di pallanuoto

Ora senza di te siamo più poveri. Te ne sei andato alle prime ore dell'alba, lasciandoci soli, ma continuerai ad esserci nei nostri ricordi più cari e negli insegnamenti che ci hai tramandato

  • Share
All'eta di 67 anni è mancato nella notte appena trascorsa Paolo De Crescenzo. Si è spento nella casa sua a Varcaturo, assistito dalla compagna Cinzia, dai figli Brunella e Francesco e dal fratello Massimo. I funerali si svolgeranno sabato 3 giugno alle ore 11.00 nella Parrocchia Santa Maria della Libera, in via Belvedere a Napoli.
Da giocatore è stato tra i protagonisti della leggendaria Canottieri Napoli allenata da Fritz Dennerlein, capace di vincere quattro scudetti e la Coppa dei Campioni tra gli anni '70 e '80. Laureato in economia e commercio, ha studiato psicanalisi, psicoterapia e linguaggio del corpo. Da allenatre ha vinto nove scudetti col Posillipo. Si è aggiudicato anche due Coppe dei Campioni, due Coppe delle Coppe, due Coppe Italia e una Supercoppa europea. Dal 2002 al 2004 è stato commissario tecnico del Settebello conquistando la medaglia d'argento ai mondiali di Barcellona 2003. La sua eleganza e signorilità lo hanno sempre contraddistinto. La redazione del Mondo del Nuoto si unisce al dolore di tutta la pallanuoto italiana e formula le condoglianze ai familiari ed amici di Paolo.

Leggi anche...

Tuffiblog