Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Eventi

Il nuoto azzurro in gara!

Italian sportrait awards 2014

Si avvicina l'ormai tradizionale appuntamento ITALIAN SPORTRAIT AWARDS. In gara grandi atleti e tanti atleti FIN: Tania Cagnotto, Martina Grimaldi, Matteo Rivolta, Federica Pellegrini, Squadra Nazionale under 20 di Pallanuoto, Gregorio Paltrinieri e Lisa Fissneider.

  • Share

Sette giorni e voti dall'apertura delle votazioni per l'assegnazione degli Italian Sportrait Awards 2014.

Il premio, promosso da Confsport Italia e con il patrocinio del Coni e di moltissime federazioni, è alla sua seconda edizione.

Anche quest'anno sarà il pubblico a disegnare il ritratto dello sport italiano votando i campioni che più sono riusciti ad emozionare nell'arco del 2013.

 

 

Molti i messaggi che si propongono di promuove gli Italian Sportrait Awards: l'unicità dello sport con atleti olimpici e paralimpici in lotta nelle stesse categorie, lo sport che va al di là della singola prestazione fisica, la vicinanza tra i campioni e i fans, che saranno protagonisti non solo tramite la votazione, ma anche nella consegna del premio durante la serata finale, che

quest'anno si svolgerà a Potenza il 3 marzo.

 

Martina grimaldiUna grande attenzione è stata poi rivolta al mondo dei giovani, ai quali è dedicato il premio “Il Campione dei ragazzi”. Il Campione dei ragazzi, unico premio in Italia riservato agli under 16si è rinnovato nella forma, con una giuria di 24 ragazzi capitanata dalla campionessa di ginnastica ritmica, e vincitrice della prima edizione, Elisa Santoni, che ha selezionato gli 8 finalisti che si daranno ora battaglia per aggiudicarsi il titolo di Campione dei ragazzi 2014.

 

 

 

Le votazioni potranno avvenire o tramite il sito www.italiansportraitawards.it, o tramite le scuole e le società sportive con l'apposito format scaricabile dal sito.

Tania Cagnotto ITA

Nuova anche la categoria dedicata alle televisioni, che vede darsi battaglia tramite clip e servizi sportivi andati in onda durante il 2013, 5 tra i maggiori media televisivi in Italia.

 

A votare il video più emozionante sarà ancora una volta la giuria popolare, che disegnerà attraverso le proprie preferenze il Ritratto dello Sport Italiano.

 


 

Questi i nominati nelle diverse categorie in gara:

Top Uomini:

Vincenzo Nibali, Clemente Russo, Antonio Cairoli, Ivan Zaytsev, Gigi datome

Top Donne:

Tania Cagnotto, Martina Grimaldi, Carolina Kostner, Arianna Errigo, Jessica Rossi

Rivelazione Uomini:

Dominik Paris, Matteo Rivolta, Briantea 84, Domink Fishnaller, Luca Vettori

Rivelazione Donne:

Carolina Erba, Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, Valeria Straneo, Laura Milani- Elisabetta Sancassani, Staffetta Italiana di Biathlon 4x6 km

Giovane Uomini

Squadra Nazionale under 20 di Pallacanestro, Squadra Nazionale under 20 di Pallanuoto, Vincenzo Abbagnale, Gainluigi Quinzi, Gregorio Paltrinieri

Giovane Donne

Alessia Trost, Rossella Ratto, Oxana Corso, Lisa Fissneider, Ottavia Cestonaro

Il Campione dei Ragazzi:

Federica Pellegrini, Tania Cagnotto, Francesco Totti, Squadra Nazionale di Fioretto femminile, Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, Squadra Nazionale di Tennis femminile, Ilaria Bonin, Jessica Rossi

Premio Speciale TV:

Il film di Mosca 2013 (Rai Sport), Sky Sport 10 anni( Sky Sport), Zanardi si racconta ( Mediaset), Vite da Campioni : Matteo Cavagnini ( Rete Sole), In Dreams ( Romauno).

 

Appassionati di NUOTO, sosteniamo i nostri atleti azzurri!

Clicca QUI per votare!

Clicca QUI per scaricare il modello dedicato alle scuole o alle società sportive!  

 

Foto: Martina Grimaldi e Tania Cagnotto (Deepbluemedia.eu)

 

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog