Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Altro | LEN 

Nyon, Giovedì 21 maggio 2020 – Le nuove date per i Campionati Europei in vasca lunga (con tuffi, nuoto artistico, e nuoto in acque libere) e in vasca corta

EUROPEI rinviati al 2021, a maggio quelli in vasca lunga, a novembre quelli in corta

Confermata entrambe le sedi: Budapest per gli Europei maggiori, Kazan per quelli di nuoto in vasca da 25 metri. La LEN ha deciso le nuove date per i Campionati Europei in vasca corta programmati a Kazan (Russia) a dicembre 2021.

  • Share
PAOLO BARELLI

Per evitare la quasi concomitanza con i Mondiali in vasca corta della FINA, posticipati di un anno da dicembre 2020 al 13-18 dicembre 2021 (ad Abu Dhabi), la LEN ha anticipato di un mese i propri Campionati Europei in vasca corta, il cui svolgimento è ora previsto dal 2 al 7 novembre 2021, sempre a Kazan.

Il presidente della LEN Paolo Barelli (in copertina) ha confermato che la manifestazione distribuirà un montepremi di 25 milioni di dollari. Barelli ha detto: "In qualunque data teniamo il nostro evento di solito è un enorme successo poiché le nostre star di fama mondiale producono sempre gare infuocate e offrono un fantastico intrattenimento per i fan”. “Negli ultimi anni, i Campionati Europei in vasca corta sono diventati uno spettacolo importante: Herning, Netanya, Copenhagen, Glasgow, solo per ricordare le ultime edizioni, sono stati dei grandi successi in tutti gli aspetti e non ci aspettiamo niente di meno a Kazan”.

In perfetta sintonia il presidente della Federazione russa di nuoto Vladimir Salnikov (foto sotto): "Siamo lieti di avere trovato rapidamente le nuove date e sono sicuro che l'evento di Kazan aggiungerà un altro capitolo alla storia di successo dei Campionati europei di nuoto in vasca corta. Questo evento ha sempre visto molti dei migliori nuotatori europei impegnati nella produzione di record mondiali ed europei”.

Confermate anche le date dei Campionati Europei di nuoto in vasca lunga, tuffi, nuoto artistico e nuoto in acque libere, dal 10 al 23 maggio, sempre a Budapest. Tuffi, nuoto artistico e nuoto in acque libere si svolgeranno nella prima settimana, il nuoto nella seconda, dal 17 al 23 maggio.

VLADIMIR SALNIKOV

Foto di Giorgio Scala/Deepbluemedia.eu

Leggi anche...

Tuffiblog