Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Altro

Milano, Lunedì 24 Febbraio 2020 – L’epidemia del “Corona virus” ferma lo sport

Stop al MEETING DI MILANO, causa Corona virus

La Nuotatori Milanesi, società organizzatrice, annuncia la sospensione in conformità con l’ordinanza della Regione Lombardia. Anche il Consiglio federale della FIN sospende tutte le competizioni fino a domenica 1 marzo.

  • Share

Lo sport si ferma a causa del Corona virus e a farne le spese sono anche le manifestazioni agonistiche della FIN. Infatti il Consiglio federale, riunitosi a Roma questa mattina, “preso atto delle ordinanze disposte dalle autorità competenti, e in particolare da alcune Regioni italiane, sospende lo svolgimento di tutte le competizioni e manifestazioni sportive, di ogni livello e dislocazione, fino a domenica 1 marzo compreso, al fine di evitare difformità nelle attività programmate sul territorio nazionale”.

Particolarmente doloroso lo stop al X Trofeo Città di Milano, programmato per questo fine settimana, il 28 e 29 febbraio e l’1 marzo. Con rammarico la Nuotatori Milanesi, società organizzatrice, ha diramato il seguente comunicato: “Considerata la situazione “coronavirus”, l’evoluzione del problema, e soprattutto l’ordinanza firmata dal presidente della Lombardia con il ministro della salute, ci vediamo costretti a sospendere la manifestazione in programma per i prossimi 28, 29 Febbraio e 1 Marzo. L’idea è di spostare l’evento di qualche mese, ma attualmente non è il momento di concentrarsi sul dopo, quanto quello di attenerci alle indicazioni degli organi competenti, di tamponare la situazione, che metterà non poco in difficoltà la società. Grazie allo Staff e al Comitato Organizzatore che si stanno adoperando per gestire la cosa, grazie a tutti per la comprensione e l’attenzione. Informazioni e aggiornamenti verranno dati tempestivamente attraverso il sito www.trofeocittadimilano.it e sulle pagine www.facebook.com/trofeocittadimilano e www.instagram.com/trofeocittadimilano”.

Leggi anche...

Tuffiblog