Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Eventi

Roma

Meravigliosi. Il Festival della FIN

Serata di Gala a Roma, nella location di Spazio '900 all'Eur, con gli atleti protagonisti a Budapest, i tecnici e i dirigenti, gli sponsor, gli amici e gli operatori della comunicazione. Tutti a festeggiare gli azzurri

  • Share
Serata Meravigliosi 2017
Oltre 600 invitati hanno partecipato ad una serata che ha avuto il momento clou nel brindisi e il taglio della torta da parte di tutti i medagliati mondiali della Federnuoto insieme al presidente Paolo Barelli. Una festa per brindare alla storica edizione dei mondiali di Budapest chiusi con il record di 16 medaglie. Un sentito ringraziamento a tutti gli ospiti intervenuti che hanno reso unica una serata che vorremmo non finisse mai. 
"Il voto che merita questo nostro 2017 è un 9+. Non un dieci, perché è sempre possibile migliorare, però siamo soddisfatti". Il presidente della Federnuoto, Paolo Barelli, giudica così la stagione appena andata in archivio del nuoto azzurro, festeggiata a Roma nella terza edizione del Galà dei Campioni. "Abbiamo conquistato medaglie che non aspettavamo - prosegue il numero uno della Federnuoto - ma ci sono anche altre discipline che possono venire in aiuto: mi riferisco alla pallanuoto, che è arrivata ad un soffio dal podio, con quella maschile che ha avuto qualche problema di morbillo in fase di preparazione. Sedici medaglie, però, non ce le aspettavamo". Infine, un solo aggettivo per descrivere Federica Pellegrini, che a Budapest ha messo in bacheca il suo terzo mondiale nei 200 stile libero: "Eccezionale".

Leggi anche...

Tuffiblog