Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

I risultati della prima giornata dei Categoria Estivi di tuffi.

Categoria Estivi: il report del primo giorno.

Allo Stadio del Nuoto di Roma sono iniziati i Categoria Estivi!

  • Share

Allo Stadio del Nuoto di Roma sono iniziati i Categoria Estivi: nella 1ª mattinata di gare si sono svolte le gare degli esordienti C1, maschi da 1 metro e femmine dalla piattaforma, in contemporanea e gli junior maschi dal trampolino di 3 metri.

Per le C1 ottima vittoria di Virginia Tiberti (Canottieri Aniene) che ha concluso la gara con il difficilissimo doppio e mezzo ritornato. In seconda posizione Sara Cuoccio (MR Sport) seguita dalla compagna di squadra Sofia Carrus (MR Sport).


Da 1 metro per i C1 maschi vittoria per Tommaso Zannella (MR Sport) che ha avuto la meglio sull'avversario e amico Stefano Belotti (Bergamo Nuoto) oggi medaglia d'argento; la medaglia di bronzo é andata invece a Luca Mion (Bolzano Nuoto).


L'ultima gara della mattinata, i 3 metri degli juniores maschi ha visto la bella sfida tra Andrea Cosoli (Dibiasi) e Francesco Porco (Fiamme Oro) che sono stati "testa a testa" fino all'ultimo.

Per soli 3 punti la medaglia d'oro é andata a Cosoli, l'argento a Porco ed il bronzo ad Antonio Volpe (Cosenza Nuoto).

 

Dopo le premiazione del Gran Premio Atleti Azzurri sono ricominciate delle gare dei Categoria estivi 2017.

Nella prima prova del pomeriggio, il trampolino 1 metro maschile categoria ragazzi, la vittoria é andata a Riccardo Giovannini (Fiamme Oro) con un vantaggio di ben 38 punti. In seconda posizione Edoardo Semeria (Canottieri Milano), mentre al terzo posto (fuori gara) si é piazzato Eduard Timbretti (Blu 2006). Medaglia di bronzo quindi anche a Marcello Meringolo (Cosenza Nuoto)


Per la piattaforma femminile categoria ragazzi la vittoria é andata ad Elettra Neroni (Dibiasi), la medaglia d'argento a Lara Campoli (Fiamme Oro) e quella di bronzo a Rebecca Tiberti (Canottieri Aniene).

Nella gara dal trampolino di 3 metri per le senior femmine la medaglia d'oro é andata a Laura Bilotta (Fiamme Oro) con Malvina Catalano (Canottieri Aniene) seconda e Giulia Rogantin (Triestina Nuoto) in terza posizione.


Dal trampolino di 1 metro, categoria senior maschi, Andreas Billi (Carabinieri) ha conquistato il gradino piú alto del podio, con Michele Benedetti (Marina Militare) medaglia d'argento e Giacomo Ciammarughi (Canottieri Aniene) che si é aggiudicato la medaglia di bronzo.


L'ultima gara in programma oggi, la piattaforma femminile categoria juniores, Ilaria Bordoni (Blu 2006) si é guadagnata il titolo italiano di categoria, Silvia Murianni (MR Sport) si é piazzata seconda e Francesca De Gregorio (Canottieri Aniene) ha chiuso il podio.

Leggi anche...

Tuffiblog