Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Verona

III trofeo “Castagnetti Giovani”

Nuovo record di presenze alla terza edizione del meeting di nuoto riservato alle categorie esordienti A, B e ragazzi. 38 società partecipanti in rappresentanza di Veneto (otto quelle di Verona e Provincia), Trentino, Lombardia, Emilia-Romagna e Lazio

  • Share
La manifestazione, inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Nuoto, è organizzata dal Comitato Regionale Veneto della FIN, in collaborazione con il Centro Federale di Alta Specializzazione intitolato ad Alberto Castagnetti e la Fondazione Bentegodi con il patrocinio del Comune di Verona, Assessorato allo Sport e Tempo Libero. Le gare sono i programma presso il Centro Federale di via Colonnello Galliano sabato 3 giugno con inizio alle ore 14.00 e domenica 4 giugno alle ore 8.30 e 15.30. Sono iscritti oltre 800 nuotatori e si contano più di 2700 presenze gara.
L’evento vuole ricordare la figura di Alberto Castagnetti, il commissario tecnico della Nazionale di nuoto scomparso nel 2009 sotto la cui guida l’Italia è assurta a potenza mondiale natatoria; il CT e Mestro Castagnetti ha allenato, fra gli altri, campioni del calibro di Giorgio Lamberti, Domenico Fioravanti e Federica Pellegrini. Per celebrarlo, domenica 4 giugno alle ore 15.30, vivremo un momento significativo alla presenza dei campioni di oggi e di ieri; la commemorazione sarà, purtroppo, doppia in quanto recentemente è scomparsa la moglie di Alberto, Isabella Sollazzi, responsabile della segreteria del Centro Federale. Le figlie Veronica e Virginia consegneranno una targa, nel nome della madre Isabella, a Xenia Palazzo, che ha meritato di gareggiare alle Paralimpiadi di Rio 2016. Sarà anche l’occasione per presentare la squadra di nuoto diversamente abili della Rari Nantes Verona che si allena al Centro Federale, e di ribadire - da parte del CERRIS-RSA, l’unità operativa di Marzana - l’importanza dell’attività motoria abilitativa e riabilitativa in piscina.

Leggi anche...

Tuffiblog