Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Giochi Olimpici 2016: Rio de Janeiro

Verzotto ripescato, andrà ai Giochi!

L'atleta bolzanino, primo escluso in Coppa del Mondo, parteciperà alla sua prima Olimpiade in virtù dei pass riallocati dopo le selezioni nazionali. La squadra per Rio consterà di otto atleti.

  • Share

Si vociferava già da oltre due mesi e mezzo, all’annuncio delle selezioni della squadra messicana, ma sia la scaramanzia, sia i termini ufficiali ancora aperti (il numero di pass di cui ciascun Comitato Olimpico intendeva usufruire andava ufficializzato a metà giugno), non avevano permesso al CONI di rendere ufficiale questa notizia.

Con grande gioia di noi tutti, Maicol Verzotto, 19° in classifica in Coppa del Mondo e primo, quindi, nel ranking dei “ripescabili”, farà parte della nazionale olimpica che partirà a fine luglio per Rio de Janeiro, in virtù della riallocazione dei pass resi liberi dopo le selezioni di ciascuna nazione. Per il bolzanino è la prima partecipazione ai Giochi.

Saranno dunque otto gli atleti italiani che prenderanno parte ai Giochi Olimpici:

TRAMPOLINO 3 METRI: Michele Benedetti (Marina Militare/Lazio Nuoto), Andrea Chiarabini (Fiamme Oro/CC Aniene), Tania Cagnotto (Fiamme Gialle/Bolzano Nuoto) e Maria Marconi (Fiamme Gialle/Lazio Nuoto);

PIATTAFORMA: Maicol Verzotto (Fiamme Oro/Bolzano Nuoto) e Noemi Batki (Esercito/Triestina Nuoto);

TRAMPOLINO 3 METRI SINCRO: Giovanni Tocci (Esercito/Tubisider Cosenza Nuoto), in coppia con Andrea Chiarabini, e Francesca Dallapè (Esercito/Buonconsiglio Nuoto), in coppia con Tania Cagnotto.

 

Foto Deepbluemedia

Leggi anche...

Tuffiblog