Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Trofeo 4 Nazioni: Torino

4 Nazioni, i tuffi tornano su Raisport

Dirette garantite dal servizio pubblico per le gare individuali della competizione, differita per i sincro dal trampolino del sabato.

  • Share

Si avvicina il primo weekend di gare dell’anno, con il 4 Nazioni che si terrà quest’anno a Torino dal 4 al 6 dicembre – competizione prestigiosa e, quest’anno, importante ai fini delle selezioni per la coppa del Mondo:la nazionale si presenta al meglio con un folto gruppo di convocati, e se la gioia del pubblico che certamente accorrerà numeroso per assistere alle evoluzioni di Tania Cagnotto & co. sarà indubbiamente grande, saranno meno felici gli spettatori che, per forza di cose, dovranno restare a casa.

La programmazione in TV non sarà infatti integrale, neppure per le sole finali, a causa della concomitanza con altri eventi sportivi nel corso del weekend e della soppressione, proprio pochi mesi fa, del canale RaiSport 2; il servizio pubblico trasmette a oggi gli eventi sportivi su un unico canale RaiSport (canale 57 del digitale terrestre), dotato tuttavia della tecnologia High Definition – HD (sul canale 557). Il canale RaiSport 2 esiste, ma trasmette le stesse immagini del canale ancora attivo.

Dirette garantite quindi per le finali di venerdì 4 dicembre, a partire dalle 16:30; la giornata prevede la finale maschile da 3 metri, quella femminile da 10 metri e la piattaforma sincronizzata maschile. La replica delle gare di questa giornata è prevista alle ore 03:00 di sabato 5 dicembre.

Per quanto riguarda la giornata di sabato 5 dicembre, con le due gare sincro dal trampolino e il team event, al momento non è prevista alcuna diretta, ma una differita a partire dalle ore 21:00. Una ulteriore replica è prevista per le ore 03:00 di domenica 6 dicembre.

Infine, per la terza e ultima giornata di gare, quella di domenica 6 dicembre, si tornerà in diretta a partire dalle ore 15:30. Le finali previste sono quella femminile da 3 metri, quella maschile da 10 metri, e infine la piattaforma sincronizzata femminile.

Sarà ovviamente disponibile il livescore ufficiale in diretta, capricci tecnologici permettendo.

Leggi anche...

Tuffiblog