Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Campionati Italiani Assoluti indoor: Bolzano

Assoluti di Bolzano: le gare e gli iscritti.

Esattamente tra sette giorni inizieranno gli Assoluti invernali, appuntamento clou di metà stagione, vero e proprio giro di boa, ma sopratutto duplice appuntamento per le selezioni: ultima prova per gli Europei di Rostock, seconda per i Mondiali di Kazan.

  • Share

Esattamente tra sette giorni inizieranno gli Assoluti invernali, appuntamento clou di metà stagione, vero e proprio giro di boa, ma sopratutto duplice appuntamento per le selezioni: ultima prova per gli Europei di Rostock, seconda per i Mondiali di Kazan.

Le gare saranno distribuite sui canonici 3 giorni: venerdi, sabato e domenica, ma il programma sarà molto più fitto vista l'aggiunta delle prove di sincro misto, valide esclusivamente ai fini di selezione e non per il punteggio della classifica di società. Per tutte le gare individuali sono previste le fasi eliminatorie, per le gare sincro le finali saranno dirette.

Ecco il programma:

Programma gare Assoluti invernali 2015

Come si vede la prima giornata sarà la più impegnativa, sopratutto per gli uomini che saranno praticamente sempre in gara, con bene 3 finali di seguito: individuale, sincro e misto. Una scelta forse un pò rischiosa, che potrebbe compromettere la qualità delle prove, forse sarebbe stato più indicato "spalmarle" tra venerdì e domenica, permettendo così agli atleti un maggior recupero.

Recupero tra una finale e l'altra che sarà ridotto all'osso per via dei tempi televisivi: la manifestazione infatti sarà seguita da RAI SPORT che trasmetterà le finali, non si sa ancora se in diretta o in differita.

Di seguito gli iscritti:

iscritti Assoluti invernali 2015

 

Leggi anche...

Tuffiblog