Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Nuova Partnership

Speedo al Fianco di Team Veneto

Per questa stagione Speedo il brand del boomerang sarà fornitore esclusivo negli impianti associati alla squadra di nuoto regionale e vestirà tutti i nuotatori che competono per il Team.

  • Share

Il nuovo anno di Speedo si apre con una partnership di grande valore che impreziosisce ancora di più la già vasta costellazione di collaborazioni con team e strutture natatorie attivate dal brand in Italia. Viene ufficializzato l’accordo stipulato con Team Veneto, affermata realtà natatoria nel panorama nazionale, che si concretizzerà nella prossima stagione. 

La partnership prevede che Speedo affianchi le singole strutture affiliate a Team Venetobrandizzando gli impianti, supportandole nel corso delle manifestazioni sportive e degli eventi da loro organizzati e diventando fornitore ufficiale ed esclusivo del merchandising al loro interno.
Speedo sarà inoltre partner delle squadre che gareggiano sotto lo stendardo di Team Veneto fornendo loro l’abbigliamento tecnico. In più, per gli atleti più meritevoli e promettenti del Team, è prevista una sponsorizzazione personale su tutto l’outfit da piscina, per premiarli dei loro risultati e affiancarli nell’importante percorso agonistico intrapreso.  

"Siamo molto sensibili nei confronti del segmento competitive e crediamo fortemente che la pratica sportiva a questi livelli debba essere sostenuta creando un sistema sinergico con società sportive, strutture e singoli atleti al fine di creare un circolo virtuoso e di positivo sostegno" – dichiara Gaia Vettori, Marketing Manager di Speedo Italia. "Crediamo molto nel progetto Team Veneto che in pochi anni è riuscito a raccogliere sotto un’unica egida le diverse società che costellavano la regione, costruendo un progetto organico i cui maggiori beneficiari sono gli atleti. Siamo quindi davvero molto orgogliosi di essere diventati loro partner e di supportare attivamente sia i nuotatori sia le strutture che fanno a loro capo. In una di esse abbiamo voluto spingerci oltre la fornitura di merchandising nella classica, seppur impattante, vetrina prodotto e realizzare un corner Speedo House con corporate e visual aziendale".

Gianni Gross, Presidente di Team Veneto, afferma: "Con Speedo è nato negli anni ’60 il nuoto moderno. Un marchio che da allora ha accompagnato generazioni di campioni sul podio olimpico e mondiale. Team Veneto, con l’accordo di sponsorizzazione perfezionato per la stagione 2014/2015 ha legato il proprio nome e gli impianti della società alla prestigiosa azienda formando un binomio che punta ad essere protagonista in campo nazionale e internazionale. Team Veneto è, per scelta e vocazione, società rivolta al settore giovanile. Numerosissimi i campioni che sono stati allevati e avviati a risultati di altissimo livello nelle piscine di Cittadella, Rosà, Mestre, Strà, Vigonza, Tezze, ovvero gli impianti in cui le sinergie di società e tecnici hanno creato un nucleo agonistico che non ha uguali in Italia. Ma la forza del Team non si concretizza solo nella qualità degli atleti e nei risultati tecnici; la società si presenta anche come modello organizzativo e "squadra" di riferimento per tutto il settore giovanile del nuoto italiano. Speedo si inserisce in questa realtà come valore aggiunto, con un marchio di importanza mondiale che Team Veneto saprà sicuramente valorizzare in un settore in progressiva crescita."



Leggi anche...

Tuffiblog