Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Genova, Mercoledì 7 Novembre 2018 - Trofeo Nico Sapio (25m)/Clinic e Tavola Rotonda – Comunicato Stampa

“NICO SAPIO”: Cesare Butini e Ratko Rudic in cattedra

Con altri Esperti della FIN parleranno della “Preparazione negli sport acquatici”, Intanto prosegue a gran ritmo la prevendita per le super sfide di venerdì e sabato alla Piscina Sciorba.

  • Share
CESARE BUTINI

Anche quest’anno il Trofeo “Nico Sapio” sarà caratterizzato da un momento di aggiornamento e formazione con la partecipazione di grandi esperti del settore natatorio. All’Hotel Bristol (via XX settembre 35), domani giovedì 8 novembre, Genova Nuoto e My Sport, con il patrocinio della Federazione Italiana Nuoto, organizzano un clinic e una tavola rotonda, ”La preparazione negli sport acquatici”, dalle 10:30 alle 12:30. Relatori Marco Bonifazi (coordinatore tecnico Settori Agonistici FIN), Lorenzo Marugo (medico federale FIN), Giovanni Melchiorri  (medico settore pallanuoto), Cesare Butini (Direttore Tecnico Nazionale Nuoto – in copertina) e Pero Kuterovac (preparatore atletico).

Nel pomeriggio, a partire dalle 14:30, la tavola rotonda vedrà dibattere anche Ratko Rudic (allenatore Pro Recco).

“E’ un clinic importante e noi, quest’anno, lo dedichiamo alla preparazione atletica e fisica: è un tema che interessa molto gli allenatori – spiega Mara Sacchi, presidente Genova Nuoto -  Mi fa piacere evidenziare la partecipare di Kuterovac, preparatore atletico della Nazionale croata di Pallanuoto vincitrice delle Olimpiadi 2016. Le sue relazioni sono sempre molto avvincenti per la platea”.

Leggi anche...

Tuffiblog