Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash | FINA 

Doha, 6 dicembre 2014 – Storico accordo

FINA e ARENA insieme fino al 2019

Il contratto di partnership firmato ieri da Julio Maglione, presidente della federazione internazionale di nuoto, e da Cristiano Portas, CEO dell’Azienda italiana.

  • Share
12th FINA World Swimming Championships (25m)

Nel corso di un’apposta conferenza stampa tenutasi presso lo stupendo “Hamad Aquatic Centre” di Doha, sede dei 12i Campionati del Mondo di Nuoto (25m) attualmente in corso, ieri pomeriggio il presidente della FINA Julio Maglione e il CEO di Arena Cristiano Portas hanno firmato un accordo di partnership che, iniziato proprio con questi Mondiali, si concluderà nel 2019, dopo i Campionati del Mondo FINA in programma a Gwanjiu (Corea del Sud). In base a questo accordo Arena diventa sia sponsor sia partner tecnico della FINA nei maggiori eventi FINA del quinquennio.

I termini dell’accordo includono i prossimi tre Campionati Mondiali FINA – Kazan 2015, Guadalajara 2017 e Gwanjiu 2019 -, i Mondiali in vasca corta (25m) del 2016 (Windsor, Canada) e 2018 (Hangzhou, Cina), i Mondiali Juniores e i Mondiali Master previsti nello stesso arco di tempo. Inoltre, Arena fornirà in esclusiva alla FINA  costumi, uniformi sportive, abbigliamento sportivo, attrezzature per il nuoto e ausili per l’allenamento ai dirigenti, ai giudici, allo staff dei Comitati Organizzatori e ai volontari attivi in ciascuno di questi eventi.

Sia Maglione che Portas hanno espresso grande soddisfazione per la firma di questo storico accordo. Per Julio Maglione “l’accordo con un brand così solido e prestigioso rafforza in utto il mondo l’immagine della FINA e delle discipline da essa governate”.

“Questo è un grande giorno e noi siamo estremamente orgogliosi di questa partnership con la FINA. Questo è anche un momento di straordinaria definizione per il brand Arena”, ha detto Cristiano Portas (sotto con Ruta Meilutyte nella foto di Deepbluemedia.eu/Inside.com).

Ruta Meilutyte_Cristiano Portas

L’accordo è stato firmato anche da Masatoshi Ishimoto, presidente della compagnia giapponese Descente, proprietaria e distributrice del brand Arena nell’Estremo Oriente.

Egli ha detto: “Assieme alla FINA ci proponiamo di contribuire a promuovere la tremenda crescita del nuoto in Asia e al successo degli eventi internazionali FINA nel nostro continente, a cominciare da i Campionati del Mondo di Nuoto Juniores in programma nel 2015 a Singapore”.

Hanno assistito alla firma numerosi numerosi giornalisti internazionali. 

 

Leggi anche...

Tuffiblog