Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

La pioggia accompagna anche l'ultima giornata di gare a Roma

Settecolli: Pellegrini in finale nei 200 dorso, nei 100 stile brillano Leonardi e Orsi

Magnini ha conquistato la finale dei 100 stile con il settimo tempo, Luca Leonardi, con il primo (49"12) e Marco Orsi con il secondo (49"39) mentre ha chiuso nono Luca Dotto (49"98)

  • Share
Federica Pellegrini

Per Federica Pellegrini è arrivata anche la finale dei 200 dorso nell’ultima giornata del Settecolli a Roma. Anche oggi la pioggia sta accompagnando le gare e nelle batterie del mattino la campionessa veneta ha chiuso in 2'12"12, terzo tempo assoluto. "Sono contenta. – ha commentato la Pellegrini -  La pioggia? Per me non cambia molto l'importante è che non faccia freddo. Al Settecolli, a parte gli ultimi due anni, un giorno di pioggia durante le gare è capitato spesso”.  E sugli spalti, questo pomeriggio, ci saranno anche i suoi genitori: "Sono arrivati ieri pomeriggio ed hanno beccato la pioggia – ha spiegato  - partono domani così oggi riusciamo a cenare insieme".

Soddisfatto anche Filippo Magnini che ha conquistato la finale dei 100 stile con il settimo tempo (49"83) dopo essersi aggiudicato la sua batteria. A brillare, però, sono Luca Leonardi, con il primo tempo (49"12) e Marco Orsi (49"39) mentre ha chiuso nono Luca Dotto (49"98) che, però, era già qualificato per l'Europeo di Berlino. “Il crono è buono mentre il tempo decisamente no – ha spiegato Magnini riferendosi al meteo - così si gareggia un po' imballati e sui ritmi veloci non è facile. Comunque ho vinto la mia batteria che era quello che dovevo fare, vediamo come va oggi pomeriggio".


(Photo Pasquale Mesiano/Deepbluemedia/Insidefoto)

Leggi anche...

Tuffiblog