Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Al via la seconda giornata di gare a Roma

Settecolli, Pellegrini in finale nei 100 dorso: “Molto soddisfatta”

L'azzurra ha chiuso la batteria dei 100 dorso in 1’01’’50, terzo tempo alle spalle dell’ungherese Katinka Hosszu e dell’altra italiana Carlotta Zofkova

  • Share
Federica Pellegrini Aniene

Sono molto soddisfatta di questo tempo, poi la mattina si fa sempre più fatica soprattutto a dorso, le gambe si fanno sentire, però sono molto contenta e penso che oggi pomeriggio possa essere una bella gara anche perché ci sono comunque molte straniere forti“.  Federica Pellegrini sorridente e soddisfatta nella seconda mattinata di batterie al Settecolli di Roma. Il suo tempo nei 100 dorso , 1’01’’50, prima della sua batteria, le vale il terzo posto assoluto in vista della finale di questo pomeriggio, alle spalle dell’ungherese Katinka Hosszu (1’00’’60), che ieri ha vinto i 400 stile, e dell’altra azzurra Carlotta Zofkova (1’00’’80). Sesta Arianna Barbieri in 1’01’’98.  

Soddisfatta Federica e con le idee chiare in vista degli Europei di Berlino. “Il dorso non è stato preparato e adesso ormai in vista di Berlino ovviamente prepareremo lo stile libero lasciando un po’ perdere il dorso – ha ribadito la Pellegrini che a Roma non gareggerà nei 200 e 400 stile -  Diciamo che questo Settecolli è stata l’ultima manifestazione a dorso che farò prima degli Europei. A Berlino l’unica gara sicura sono sempre i 200 stile, poi vedremo”.

Leggi anche...

Tuffiblog