Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Dal 6 all’8 giugno circa 3.500 atleti impegnati tra Rimini e Riccione

Torna “Sportinfiore”

La manifestazione, giunta alla 21a edizione, è organizzata dall’AICS. Nel programma anche nuoto e pallanuoto.

  • Share

Sarà la Riviera romagnola, e nello specifico le città di Rimini e Riccione, ad ospitare la 21esima edizione di Sportinfiore, uno degli appuntamenti nazionali di maggior rilievo promossi da AICS (Associazione Italiana Cultura Sport).

Dal 6 all’8 giugno circa 3.500 atleti appartenenti a società di tutta Italia approderanno nelle due località balneari e nelle loro strutture sportive per dare vita ai campionati nazionali dell’Associazione in varie discipline: nuoto, calcio a 7, pallacanestro, pallavolo, karate sportivo, ginnastica ritmica e bocce, oltre alle novità del triathlon e della pallanuoto. Una vera e propria festa dello sport per tutti, oltre che una sorta di mini-olimpiade con la quale AICS si prepara all’organizzazione dei prossimi CSIT World Sports Games in programma nel 2015 a Lignano Sabbiadoro (Ud).

Il programma del Campionato Nazionale AICS di Nuoto prevede la Rassegna Nazionale Giovanile, a cui è abbinato il “Trofeo delle Regioni” (7-13 anni); le fasi finali del “Trofeo Azzurro” per le categorie Ragazzi, Juniores, Assoluti e, da quest’anno, Master, e la gara riservata agli atleti diversamente abili “Disabili Sprint”. Ulteriore elemento di novità, l’organizzazione di un mini-torneo di Pallanuoto.

SPORTINFIORE

Sportinfiore non è solo pratica sportiva e competizione ma comprende momenti di divertimento ed aggregazione per i più piccoli e di educazione allo sport, ai suoi valori ed a quel che vi sta intorno, grazie anche alla presenza di educatori e tecnici sportivi. In particolare, nel corso della rassegna si terranno vari eventi, tra i quali una mostra di fumetti, “Terry, dammi la mano”, dedicata al tema della violenza sulle donne, e un convegno su sport ed ambiente, che si affianca ad altre iniziative del Dipartimento Sport di AICS legate alla sostenibilità ambientale, come la distribuzione di borracce agli atleti partecipanti ai propri eventi sportivi nazionali al fine di evitare sprechi di acqua o l’abbandono di bottigliette di plastica.

Per ulteriori informazioni: www.aics.it.

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog