Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Tolentino, 14 aprile 2014 – Arena presenta la Swimming Innovation 2014

Ecco il Freestyle Breather

Allenamenti più efficaci con il nuovo dispositivo Arena.

  • Share

 

Lo stile libero è riconosciuto come uno dei migliori esercizi per allenare tutto il corpo ma molte persone non sono in grado di massimizzare i benefici del loro tempo trascorso in piscina o sono scoraggiate di fronte alla pratica del nuoto a causa della difficoltà a respirare. Tuttavia, l'aiuto è finalmente arrivato da Arena, azienda leader nel segmento degli sport acquatici, grazie al lancio della Swimming Fitness Innovation 2014, il Freestyle Breather, che aiuta a respirare meglio e, in definitiva, a migliorare i benefici fisici ottenibili dalla pratica del nuoto.

YLE BREATHER ARENA

Il Freestyle Breather è una soluzione semplice ed economica per combattere la paura di inalare acqua. Si tratta di un dispositivo che si applica agli occhialini, crea una bolla d'aria intorno alla bocca e al naso durante lo stile libero, aiutando i nuotatori a respirare meglio.

FREESTYLE BREATHER ARENA 

L’esperta di salute e fitness, Sarah Maxwell, ha dichiarato: "Il Freestyle Breather permette alle persone di ottenere molto di più dalla loro sessione di allenamento in piscina perché, grazie a questo dispositivo, potranno godersi di più il loro tempo trascorso in acqua e lavorare di più e più a lungo perché saranno in grado di respirare più facilmente. Questo darà loro un netto miglioramento del tono muscolare dopo intense sessioni di nuoto. Credo che con il Freestyle Breather la gente si metterà in forma più velocemente, migliorando la salute e gli allenamenti".

Per i principianti e gli amatori del nuoto che vogliono aumentare i loro livelli di allenamento, il Freestyle Breather è l'unico strumento che garantisce una tecnica di nuoto efficiente.

Il Freestyle Breather sarà in vendita al dettaglio al prezzo di €12.95. Attualmente è disponibile in una versione adulta, ma Arena sta sviluppando una dimensione adatta anche ai bambini, che sarà disponibile a breve.

Il campione olimpico, mondiale e 14 volte europeo Massimiliano Rosolino, testimonial Arena, raccomanda l’uso del Freestyle Breather e ne attesta il funzionamento anche in qualità di gestore di un impianto natatorio, ruolo che da qualche tempo ricopre con soddisfazione.

Per questa speciale occasione, l’atleta più medagliato della storia del nuoto italiano è anche il protagonista di un video tutorial che illustra il corretto utilizzo del Freestyle Breather.

MAX ROSOLINO

Il filmato sarà presto on line sul canale Youtube Arenapeople e nei punti vendita dove sarà possibile acquistare il Freestyle Breather.

Per partecipare alla conversazione social sul Freestyle Breather utilizzare l'hashtag #BreatheFreely.

Visita @Arenaitalia su Twitter e la pagina Facebook Arena Italia.

 

 

 

 



 

Leggi anche...

Tuffiblog