Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Tolentino, 20 febbraio 2014 - ARENA Powerskin Carbon

L’ultima evoluzione dei costumi racing

La famiglia dei costumi Arena Powerskin Carbon si arricchisce di un nuovo componente, il rivoluzionario Carbon-Flex CHE si aggiunge al Carbon-Pro. I due costumi offrono caratteristiche tecniche diverse, in grado di soddisfare pienamente le esigenze di tutti i nuotatori, mantenendo i veri punti di forza: compressione intelligente e perfetta vestibilità.

  • Share
CI_Carbonflex_def

Una gamma così all’avanguardia, non rende certo facile migliorarsi, ma per Arena la ricerca della perfezione, fa parte del DNA. Seguendo questo principio è nata la Serie Carbon, che ora punta su due gioielli racing hi-tech, in grado di garantire i benefici della Compressione Intelligente.

Per un costume da competizione, il giusto livello di compressione muscolare significa più efficienza  e potenza  in tutte le fasi della gara.

Per offrire una soluzione innovativa alla sfida della compressione, Arena ha integrato la fibra di carbonio nella trama del tessuto Powerskin Carbon-Pro e Carbon-Flex. La fibra di carbonio si blocca quando viene raggiunto un certo livello critico di estensione, senza per questo compromettere l’elasticità del costume né impedire la piena libertà di movimento.

ARENA

Rete in fibra di Carbonio  integrata per una  compressione muscolare intelligente

La speciale rete protettiva realizzata in fibra di carbonio regola l’estensione e si irrigidisce quando il tessuto raggiunge una soglia critica di tensione. Questo consente di esercitare massima compressione su masse muscolari specifiche, aumentando supporto e controllo solo nei punti in cui è necessario e tutto questo senza limitare la libertà di movimento.

Costruzione “Power Return” per spinte e virate più potenti

Il posizionamento strategico dei taping elasticizzato e delle termosaldature, garantisce massima potenza nelle partenze e nelle virate, aumentando efficienza e velocità.

La rete in fibra di Carbonio garantisce inoltre Maggiore Resistenza Esterna

Il tessuto (155g/sqm), unico, potente, dalle performance incredibili in cui le fibre elastiche sono intrecciate attorno ad una speciale rete interamente realizzata in fibra di carbonio conferisce al tessuto un rapporto ottimale forza-peso, garantendo quindi massima velocità e potenza. La maggiore resistenza riduce drasticamente la possibilità di danneggiamento dovuta ad estrema tensione nel momento in cui il costume viene indossato e lo speciale trattamento repellente riduce notevolmente l’attrito.

 

Con la Serie POWERSKIN Carbon si moltiplicano i vantaggi in tutte le fasi della gara:

 

Prima della Gara

  • Resistenza meccanica e durata – il costume è in grado di sopportare livelli elevati di estensione, con  notevole riduzione del rischio di danneggiamento nel momento lo si indossa

Ai blocchi di partenza

  • Resistenza meccanica e durata – il costume è in grado di sopportare livelli elevati di estensione, rimanendo estremamente confortevole sulla pelle
  • Compressione – il costume aumenta supporto e controllo durante la fase di spinta alla partenza 

In gara

  • Compressione Intelligente – La fibra di carbonio ‘si blocca’ quando vengono raggiunti livelli critici di estensione, aumentando supporto e controllo solo nei punti e nei momenti in cui è necessario
  • Costruzione “Power return” – Per garantire massima potenza alla partenza e nelle virate, grazie alla speciale costruzione ed al posizionamento strategico dei taping
  • Stabilizzazione ed allineamento perfetto del corpo - Il costume  garantisce una posizione perfettamente stabile ed allineata in acqua, conferendo massima potenza alle gambe nella fase spinta

 

Powerskin Carbon-Pro e Carbon-Flex: perché ogni nuotatore ha le sue esigenze

 

Powerskin Carbon-Pro

 

Dal 2012 è il costume più veloce al mondo: è in grado di garantire massima potenza e velocità grazie alla compressione intelligente, oltre ad assicurare perfetta vestibilità grazie al formidabile design. Taping posizionati internamente, costruzione a due pannelli, termosaldature poste strategicamente sui fianchi e sulle cosce: ecco i punti di forza essenziali di un costume assolutamente rivoluzionario, in grado di aumentare potenza e velocità.

 

La prima grande affermazione di Powerskin Carbon-Pro arriva alle Olimpiadi di Londra 2012,  dove gli atleti Arena conquistano 35 medaglie, tra cui ben 10 ori e 4 record del mondo. Nuove conferme si aggiungono l’anno dopo, in occasione dei Mondiali di Barcellona 2013, dove i campioni Arena ottengono più della metà delle medaglie vinte nel nuoto, tra cui 23 ori e 3 nuovi record del mondo.

Anche sul piano del design, Powerskin Carbon-Pro lancia una nuova tendenza, grazie ai modelli realizzati nei nuovi colori, tanto ammirati a Londra, le fantastiche special edition e gli spettacolari camouflage  appositamente creati per Londra e Barcellona.

Ai massimi livelli dello sport, per l’eccellente performance ed il  design accattivante, Carbon-Pro è il costume scelto dai più grandi campioni di tutto il mondo, tanto che oggi l’ “Arena Elite Team”, di cui fanno parte i fuoriclasse del nuoto, annovera tra i suoi membri ben 10 medaglie d’oro olimpiche e 12 Campioni del Mondo in carica, tra i quali figurano quelli dei 100m sl.

Il Powerskin Carbon-Pro è il costume ideale per gli sprinter grazie all’ottimale compressione garantita.

 

Powerskin Carbon-Flex

 

Ultimo nato della famiglia racing Carbon, destinato ad ampliare la gamma a fianco di Carbon-Pro, Powerskin Carbon-Flex è all’avanguardia della tecnologia. E’ frutto di un’intensa collaborazione con i più grandi campioni dell’ ”Arena Elite Team”e con i maggiori esperti nel campo della ricerca scientifica. E’ stato sottoposto a rigorosi test ed include i feedback ricevuti dagli atleti.

Fibra di carbonio incorporata nel tessuto, Compressione Intelligente e costruzione Power Return restano punti di forza anche nel Carbon-Flex. La differenza rispetto al Carbon-Pro consiste nella costruzione V-Flex, un nuovo sistema, brevettato da Arena, sviluppato in collaborazione con i massimi esperti in campo scientifico.

Nella costruzione V-Flex, sia nell’uomo che nella donna, i taping hanno un nuovo posizionamento strategico, non più laterale. Nella donna, sul davanti, formano una linea che va dal cavallo all’ascella. Sul dietro, il taping disegna la linea dal centro del polpaccio all’ascella. Nei costumi da uomo, i taping si snodano dal quadricipite e dal polpaccio. La lunghezza e l’altezza sono state aumentate.

La costruzione V-Flex apporta in particolare tre straordinari vantaggi:

Flessione ottimale dei fianchi e completa libertà di movimento: lo speciale posizionamento dei taping favorisce la flessibilità a livello dei fianchi, diminuendo la resistenza alla partenza, nelle virate e, nella rana in particolare, nelle fasi di spinta. Questa rivoluzionaria costruzione garantisce completa libertà di movimento ed assoluto comfort a livello dei fianchi e delle spalle e perfetta aderenza al corpo.

Effetto lifting: il posizionamento strategico dei taping sulla parte posteriore crea una “linea di tensione” tra i due punti, controllando l’estensione e garantendo un “effetto lifting” dietro a livello delle gambe. Questa particolare costruzione garantisce nella rana e nel dorso il perfetto allineamento delle ginocchia.

Massima spinta in virata:  la “linea di tensione” offre massimo supporto nella spinta e potenza nella ripartenza.

Inoltre, grazie alla maggiore lunghezza, il costume copre una superficie maggiore del corpo, estendendo sapientemente i benefici effetti della Compressione Intelligente.

Speciale design bicolore: Carbon Flex, benché creato sfruttando il rivoluzionario design Carbon-Pro, presenta una caratteristica tutta sua: lo speciale posizionamento dei taping all’esterno dà vita ad un design bicolore. Il lancio prevede due versioni: blu-grigio e rosso-grigio.

Il Powerskin Carbon-Flex è il costume ideale per le medie e lunghe distanze grazie al maggior confort garantito dalla costruzione V-Flex. È inoltre il prodotto indicato per la rana ed il dorso.

ARENA

 

Da sempre al servizio dei grandi campioni

I costumi Arena Powerskin Carbon-Pro e Carbon-Flex sono frutto della più avanzata ricerca scientifica e tecnologica, di rigorosi test e del prezioso contributo di molti grandi campioni, anch’essi parte integrante del processo di sviluppo. Un modus operandi che da sempre contraddistingue il brand. 

Ruta Meilutyte (campionessa olimpica e mondiale dei 100 metri rana): “Il nuovo Carbon-Flex? Quando indosso questo costume, sento proprio che il corpo trova il perfetto posizionamento in acqua senza sforzo. E poi le gambe sono completamente libere e questa è una sensazione fantastica. Il posizionamento dei taping è veramente fantastico: non avverto alcun fastidio come in caso di eccessiva pressione, ma unicamente i benefici effetti della compressione intelligente e solo nei punti in cui è necessaria. E poi voglio esprimere un apprezzamento anche per lo stile: adoro il design bicolore, è veramente fantastico! Sono davvero felice di aver partecipato al processo di sviluppo di questo nuovo costume

Daniel Gyurta (campione olimpico e mondiale 200 metri rana): “Eun costume fortissimo, così comodo che quasi non ti accorgi di averlo addosso! Il nuovo Carbon-Flex ti fa sentire completamente libero di muoverti, soprattutto a livello delle gambe, in particolare nelle virate. Ho potuto constatare di persona che è al tempo stesso estremamente flessibile nelle fasi di spinta, pur offrendo massima compressione, grazie alla fibra di carbonio integrata nel tessuto. Per quanto riguarda il design, che dire … è semplicemente fantastico!

Gregorio Paltrinieri (campione europeo e bronzo mondiale dei 1500 metri stile libero) : “Morbido, facile da indossare, velocissimo in acqua, ideale per quelli che come me si bagnano sul serio soprattutto nelle lunghe distanze”.

 

Leggi anche...

Tuffiblog