Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Xi'an (Cina), World Cup

World Cup/ Tocci e Marsaglia quarti nel sincro

Vincono i cinesi Daoyi Long e Zongyuan Wang seguiti dai britannici Anthony Harding e Jack Laugher, secondi, e dai tedeschi Lars Rudiger e Moritz Wesemann terzi.

  • Share

Daoyi Long e Zongyuan Wang

Nella prima giornata della World Cup di tuffi a Xi'an, in CinaGiovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia si confermamo coppia solida e affidabilissima e chiudono al quarto posto la finale dal sincro da tre metri con 385.86 punti. Buonissima la prova degli azzurri quinti dopo gli obbligatori, che sommano 94.80 punti; tre liberi che restano tutti ampiamente sopra quota 70 punti, con i super 78.66 sul tuffo più difficile della loro serie, il quadruplo e mezzo avanti; unica pecca in chiusura di routine i 65.28 del triplo e mezzo ritornato leggermente sporcato da Marsaglia in ingresso ma i giudici sono sembrati troppo severi nei voti. Per salire sul gradino più basso del podio Tocci e Marsaglia dovevano fare meglio dei 389.34 dei tedeschi Lars Rudiger e Moritz Wesemann.

Yani Chang e Yiwen Chen

Davanti a tutti ci sono i cinesi Long Daoyi e Wang Zongyuan(in copertina) con 484.74, seguiti dai britannici e campioni europei Anthony Harding e Jack Laugher secondi con 414.75. Nella gara femminile trionfano le cinesi Yani Chang e Yiwen Chen (sopra in azione) con 329.52, seconde le britanniche Scarlett Mew Jensen e Yasmin Harper con 281.43 e terze le tedesche Lena Hentschel e Jana Rother con 265.26 punti.

Yuxi Chen e Hongchan Quan

Dalla piattaforma sincro donne vincono le cinesi Yuxi Chen e Hongchan Quan (sopra con la medaglia) con 370.20, argento le britanniche Andrea Spendolini e Lois Toulson con 310.44 e terze le sorelle tedesche Elena e Christina Wassen con 282.78 punti. Nella gara maschile (sotto il podio) vincono i cinesi Junjie Lian e Hao Yang con 457.23, secondi i britannici Matthew Lee e Noah Williams con 418.98 e bronzo gli ucraini Cirillo Boliukh e Oleksii Serena con 395.01 punti. 

podio piattaforma sincro maschile

REGOLAMENTO: Le gare sincro e il Mixed Team saranno a finale diretta, mentre per quelle individuali previste eliminatorie a due gruppi che qualificano alla finale i migliori sei di ciascun raggruppamento.

Leggi anche...

Tuffiblog