Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Stati Uniti, 15 Marzo 2023 - Incentivi per le staffette per Parigi 2024

USA SWIMMING svela un programma di incentivi per OLIMPIADI e MONDIALI

Nel corso della storia delle Olimpiadi di nuoto gli Stati Uniti hanno accumulato 533 medaglie, di cui 246 d'oro.

  • Share
LINDSAY MINTENKO

USA Swimming afferma che è stato sviluppato un programma di incentivi per le staffette che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e ai Campionati Mondiali di nuoto 2023 a Fukuoka, in Giappone.

Le sette staffette che saranno incentivate sono la staffetta 4x100 m mista femminile e maschile, la staffetta 4x100 m stile libero femminile e maschile, la staffetta 4x200 m stile libero femminile e maschile e la staffetta mista 4x100 m mista.

Se gli Stati Uniti vinceranno tutte e sette le staffette a Parigi 2024 una somma corrispondente a 945.000 euro verrà suddivisa tra i membri delle squadre.

Somme minori verranno corrisposte se e squadre saliranno sui gradini inferiori el podio.

L’ex nuotatrice Lindsay Mintenko (in copertina) amministratore delegato di USA Swimming, ha parlato di "programma di incentivi senza precedenti con l'obiettivo finale di uno straordinario successo nella staffetta.” Poi ha aggiunto: "Mentre molti potrebbero vedere il nuoto come uno sport individuale, noi di USA Swimming sappiamo che l'attenzione alla squadra è il vero fulcro del nostro successo. Abbiamo una tradizione orgogliosa nelle staffette olimpiche e mondiali e speriamo di promuovere quella cultura e cameratismo nella prossima ondata di atleti".

Per ottenere la qualificazione automatica per le staffette alle Olimpiadi gli Stati Uniti dovranno finire tra i primi tre ai Mondiali di Fukuoka 2023 che si terranno dal 14 al 30 luglio.

Leggi anche...

Tuffiblog