Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

USA Swimming annuncia la ripartenza

US OPEN in più sedi e classifiche “a tavolino”

L’intenzione è di proseguire anche nel 2021 con la TYR Pro Swim Series.

  • Share

USA Swimming ha annunciato modifiche al calendario degli eventi nazionali del 2020. Le competizioni annunciate in precedenza saranno sostituite da una classifica di gare “virtuali” – prove a tempo con risultati raccolti e classifiche stilate “a tavolino” da USA Swimming - che saranno disputate su un arco temporale di tre mesi, i Toyota U.S. Open multi-sito e i Campionati invernali decentralizzati Under 18.

Dunque, nel tentativo di reintrodurre le competizioni di persona limitando al massimo i viaggi degli atleti, il Toyota US Open si svolgerà dal 12 al 14 novembre 2020, in più località, a livello nazionale. Gli atleti gareggeranno in 9 sedi, con circa 100 nuotatori in ciascuna sede.

Tutti i nuotatori che hanno uno o più standard di qualificazione possono partecipare tramite il sistema di iscrizione, in base all'ordine di arrivo, fino al raggiungimento del limite di iscrizione. Gli attuali membri della squadra nazionale degli Stati Uniti o i membri della squadra nazionale juniores degli Stati Uniti saranno iscritti prioritariamente.

Le gare, visibili in streaming sul sito federale (https://www.usaswimming.org/ ) si svolgeranno in vasca lunga nelle seguenti località: Beaverton, (Oregon), Des Moines (Iowa), Greensboro (North Carolina); Huntsville (Alabama), Indianapolis (Indiana), Irvine, (California), Richmond (Virginia), San Antonio (Texas), Sarasota (Florida).

A chiudere l'anno saranno i Campionati invernali 2020 Under 18, anche questi multi sede, dall'1 al 13 dicembre 2020. I risultati verranno aggregati e le medaglie e i premi di squadra verranno inviati da USA Swimming dopo la conclusione dell'evento.

US Swimming intende proseguire anche nel 2021 con la TYR Pro Swim Series e comunicherà date e luoghi nelle prossime settimane.

Leggi anche...

Tuffiblog