Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Nuove guide tecniche alla Triestina alla vigilia del centenario della società

La TRIESTINA NUOTO abbraccia il futuro

Nicola Cassio torna a casa da tecnico della gloriosa società.

  • Share
NICOLA CASSIO

Nicola Cassio e Sigrid De Riz, Team Manager della USTN. Alla vigilia del suo centenario la Triestina Nuoto cambia pelle. Il presidente Renzo Isler affida la gestione tecnico-sportiva della gloriosa società a Nicola Cassio (Nuoto - in copertina), ex atleta olimpico, cresciuto proprio nella Triestina Nuoto e poi emigrato a fare esperienze natatorie e manageriali, e a Sigrid De Riz (Tuffi e Sincronizzato - in basso), capace in pochi anni di rivitalizzare un settore tuffi portandolo al vertice del panorama italiano.

Etica, crescita e sviluppo dei giovani rimangono i cardini della Società, che in 100 anni di vita ha centrato tutta la sua storia su principi morali forti, forgiando nel tempo uomini prima che atleti vincenti. L’innesto di due figure così importanti e professionali come Cassio e De Riz nei quadri dirigenziali sportivi andrà a supportare una struttura già efficiente ed organizzata, portando novità in moltissimi ambiti; nuoto, tuffi, sincronizzato, master, nuoto paralimpico, saranno ulteriormente potenziati, puntando al raggiungimento di ambiziosi traguardi, senza mai discostarsi dai propri valori storici.

La volontà della dirigenza è quella di creare una polisportiva che possa divenire nel tempo eccellenza agonistica del Nord Est Italia, così da poter trattenere gli atleti nella splendida città giuliana, potendo proseguire un percorso partendo dalla base.

Una nuova mentalità che vuole sposare una filosofia di obiettivi comuni che proiettano la Triestina Nuoto verso un nuovo corso, con le Olimpiadi di Tokyo e Parigi nel mirino. Il futuro è appena iniziato.

Sigrid De Riz

Leggi anche...

Tuffiblog