Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Iniziano le competizioni alla "Bruno Bianchi" di Trieste

Trofeo Giovanissimi, la 1a giornata di gare

Ottima prima giornata di gare alla “Bruno Bianchi” di Trieste dove è in svolgimento la Prima Prova del Trofeo Giovanissimi.

  • Share

Ottima prima giornata di gare alla “Bruno Bianchi” di Trieste dove è in svolgimento la Prima Prova del Trofeo Giovanissimi.

Questa mattina si sono tenute le prove degli esordienti C2, in contemporanea: i maschi dal trampolino di 1 metro, le femmine dalla piattaforma di 5 metri.

Nella gara femminile meritatissima vittoria di Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro), che ha staccato nettamente le altre concorrenti; medaglia d’argento per Giorgia Casalini (Bergamo Tuffi), mentre la medaglia di bronzo è andata a Diana Romano (MR Sport F.lli Marconi) al suo esordio in categoria.

Anche nella gara maschile, con ben 30 partecipanti, il vincitore ha raccolto un buon vantaggio sui suoi avversari, ben 21 punti: medaglia d’oro quindi per Simone Conte (MR Sport F.lli Marconi), seguito dal suo compagno di squadra Valerio Mosca (MR Sport F.lli Marconi), medaglia d’argento. A chiudere il podio, medaglia di bronzo, Suan Calussi (US Triestina).

Questo pomeriggio sono stati impegnati i giovanissimi tuffatori della categoria C1.

I primi a scendere in vasca sono stati i maschi per la gara dal trampolino 3 metri. Ottima prova di Federico Semeria (Canottieri Milano), che ha scavato un ampio margine sulla concorrenza: per lui 351.70 punti. Secondo posto in solitaria anche per Matteo Santoro (Marina Militare/MR Sport F.lli Marconi), con 316.70 punti; a spuntarla tra i numerosi pretendenti alla medaglia di bronzo è stato Flavio Centurioni (Fiamme Oro) con 278.85 punti.

Quasi “infinita” la gara femminile da 1 metro con 46 iscritte e quasi 3 ore di durata! Anche in questo caso la vincitrice ha staccato di molto le avversarie: Virginia Tiberti (CC Aniene) ha conquistato la medaglia d’oro con 30 punti di distacco rispetto alla medaglia d’argento, Elisa Pizzini (Bentegodi); terzo posto e medaglia di bronzo per Benedetta Ghio (Nuotatori Genovesi).

Leggi anche...

Tuffiblog